Genoa-Lecce, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Genoa-Lecce
Iago Falque del Genoa (Getty Images)

Genoa-Lecce è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – LECCE | domenica ore 19:30

La sconfitta contro la Fiorentina è stata molto pesante per il Lecce. La squadra allenata da Liverani è però imprevedibile, tante volte nel corso di questo campionato quando sembrava spacciata e in crisi nera è riuscita a rialzarsi repentinamente. Il Genoa ha l’occasione in caso di vittoria di aumentare a quattro i punti di vantaggio sulla terzultima e sarebbe un passo importante verso la salvezza con poi altre quattro partite da giocare. Calendario alla mano, nonostante l’attuale punto di svantaggio, il pareggio potrebbe essere più utile al Lecce che al Genoa.

In ogni caso sarà una partita molto tesa e intensa che tutte e due le squadre proveranno a vincere fino in fondo, senza accontentarsi. Se inizialmente ci sarà forse più attenzione a livello difensivo vista l’importanza della posta in palio, alla lunga viste anche le scelte tattiche dei due allenatori i gol non dovrebbero mancare.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Genoa Nicola, solitamente più attento alla fase difensiva, ultimamente ha cambiato registro. Per provare a sfruttare la qualità dei suoi tanti attaccanti ha deciso di passare al modulo 3-4-1-2 e in questa partita dovrebbe fare giocare contemporaneamente in attacco Iago Falque, Pandev e Pinamonti. Del resto la difesa anche nelle partite giocate con un modulo più attendista ha sempre lasciato a desiderare. Da quando è ripartito il campionato, solo contro la Spal non ha subito gol e ne ha presi almeno due in tutte le altre sei partite, per un totale di sedici.

Dall’altra parte Liverani non ha mai rinunciato a schierare almeno tre calciatori offensivi. Il modulo sarà il 4-3-2-1. Fuori per infortunio Calderoni, Rossettini e Deiola, ci sono tanti ballottaggi: Mancosu-Majer, Dell’Orco-Vera, Saponara-Falco e Babacar-Lapadula.

Leggi anche: Parma-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Genoa-Lecce
Filippo Falco (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Genoa-Lecce in diretta TV e in streaming

Genoa-Lecce si giocherà domenica alle 19:30 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 253. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Genoa-Lecce: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol. Il numero di gol segnati nel secondo tempo potrebbe essere superiore rispetto al primo tempo.

Le probabili formazioni di Genoa-Lecce

GENOA (3-4-1-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Criscito; Iago Falque; Pandev, Pinamonti.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Dell’Orco; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Farias; Babacar.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2