Verona-Atalanta, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Verona-Atalanta è la prima partita della trentaquattresima giornata di Serie A, si gioca sabato alle 17.15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – ATALANTA | sabato ore 17:15

L’Atalanta può continuare a sognare. Dopo avere fatto tremare la Juventus sabato scorso, salvata soltanto da due calci di rigore, in settimana ha accorciato ancora il distacco dalla prima in classifica. La squadra allenata da Gasperini ha giocato a tennis contro il Brescia, battendolo 6-2. La Juventus ha invece pareggiato 3-3 in casa del Sassuolo e in questo turno affronterà una partita non facile contro la Lazio, seppure in calo nell’ultimo periodo.

Anche l’Atalanta non avrà una partita semplice, ma il Verona dopo la sconfitta contro la Roma nel turno infrasettimanale ha detto addio alle ultime speranza di rimontare sulla zona Europa League. Il contraccolpo a livello psicologico potrebbe essere pesante, e in panchina non ci sarà l’allenatore Juric, allievo di Gasperini, per squalifica.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Verona dovrà fare a meno del suo difensore centrale più affidabile, Kumbulla, che si è infortunato contro la Roma. Non una bella notizia quando di fronte c’è l’attacco più prolifico della Serie A. Non sarà il solo assente per l’allenatore Juric. Fuori anche Adjapong, Bocchetti, Danzi, Dawidowicz e Pazzini. Il modulo sarà il solito 3-4-2-1 con Pessina e Zaccagni al servizio di Di Carmine.

Dall’altra parte l’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha invece l’imbarazzo della scelta. Anche Muriel è tornato ad allenarsi e così sono tutti disponibili per la trasferta di Verona. Il turn over non dovrebbe mancare rispetto alla partita col Brescia, così come è probabile che l’allenatore utilizzi tutti i cinque cambi a disposizione, vista la difficoltà di giocare in un orario molto caldo.

Leggi anche: Arsenal-Manchester City, Fa Cup: probabili formazioni e pronostici

Verona-Atalanta
Marten de Roon, centrocampista dell’ Atalanta (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Verona-Atalanta in diretta TV e in streaming

Verona-Atalanta si giocherà sabato alle 17:15 allo stadio Bentegodi di Verona. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Verona-Atalanta: il pronostico

L’Atalanta è favorita per la vittoria in una partita in cui anche il Verona potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Verona-Atalanta

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Di Carmine.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; D. Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy