I pronostici sportivi di oggi, venerdì 17 luglio

I pronostici di venerdì 17 luglio: ci sono tutte le partite della quartultima giornata di Serie B. Si parte alle 18:45 con l’anticipo che metterà di fronte Pescara e e Frosinone.

In zona promozione diretta, il Crotone può fare un passo decisivo battendo in casa la Salernitana: ha cinque punti di vantaggio e nel prossimo turno avrà il “jolly” contro il Livorno ultimo e retrocesso. Lo Spezia proverà a restare in corsa battendo in casa il Venezia: nelle ultime sette partite giocate in casa ha centrato i tre punti in ben sei occasioni.

Ci sono poi numerosi incroci tra squadre in zona playoff e in zona playout o retrocessione, come Pordenone-Cosenza, Pisa-Trapani, Cittadella-Ascoli e Juve Stabia-Chievo. Perugia e Cremonese provano a tirarsi fuori dai guai: in palio punti molto pesanti come per quanto riguarda la zona playoff tra Empoli e Virtus Entella.

In Premier League si chiude la terzultima giornata con uno scontro diretto in zona retrocessione tra West Ham e Watford, che avendo attualmente tre punti di vantaggio sul Bournemouth e sull’Aston Villa potrebbero anche accontentarsi di un pareggio.

pronostici
Lo stadio del West Ham (Bigstockphoto/Brians Photos)

Leggi anche: West Ham-Watford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Pronostici Segunda Division penultima giornata

In Spagna si gioca la penultima giornata della Segunda Division. Il Girona in zona playoff e con qualche possibilità di promozione diretta chiede strada al Cadice che la Liga l’ha già conquistata aritmeticamente. Il Rayo Vallecano deve assolutamente vincere per sperare di rientrare in zona playoff e la partita contro il Las Palmas ormai privo di particolari stimoli di classifica è alla portata. L’Oviedo va a caccia dei tre punti della definitiva tranquillità contro il Racing Santander già retrocesso. Il Deportivo la Coruna per tirarsi fuori dai guai deve provare a fare risultato sul campo del Mirandes ormai fuori dai giochi per i playoff ma allo stesso tempo tranquillo.

Pronostici: la scelta del Veggente

Empoli vincente in Empoli-Virtus Entella, Serie B, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Girona (in Girona-Cadice , Segunda Division, ore 21:00)
Oviedo (in Oviedo-Racing Santander, Segunda Division, ore 21:00)
Rayo Vallecano (in Rayo Vallecano-Las Palmas, Segunda Division, ore 21:00)

Le partite da almeno due gol complessivi

Empoli-Virtus Entella , Serie B, ore 21:00
Perugia-Cremonese, Serie B, ore 21:00
Spezia-Venezia, Serie B, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Cittadella-Ascoli, Serie B, ore 21:00
Juve Stabia-Chievo, Serie B, ore 21:00
Pordenone-Cosenza, Serie B, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in West Ham-Watford, Premier League, ore 21:00

Impostazioni privacy