Norwich-Burnley, Premier League: formazioni, pronostici

West Bromwich-Burnley
Ben Mee del Burnley (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Norwich-Burnley è una partita della penultima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

NORWICH – BURNLEY | sabato ore 18:30

Ritmi serrati in Premier League. Archiviata la terzultima giornata, il massimo campionato inglese tornerà immediatamente in azione per la disputa del penultimo turno, che inizierà sabato a Carrow Road con la sfida tra il Norwich e il Burnley.

I padroni di casa scenderanno in campo con il morale bassissimo, essendo ormai ampiamente certi di retrocedere in Championship. Dopo la promozione di un anno fa, il club allenato da Daniel Farke non è stato in grado di adattarsi al nuovo contesto e ha dimostrato di avere enormi limiti. I soli ventuno punti conquistati in trentasei giornate rappresentano un bilancio davvero terribile per i Canaries, che potrebbero rimediare una delusione anche nel corso di questo fine settimana.

Il Burnley ha ancora qualche piccolissima speranza di qualificarsi per l’Europa League: nel caso in cui ottenesse un successo, potrebbe alimentare le proprie speranze e mettere un po’ di pressione alle squadre che la precedono immediatamente in classifica. Partiti con il semplice obiettivo di provare a raggiungere la salvezza, i Clarets hanno stupito tutti e sono tuttora aritmeticamente in corsa per un traguardo prestigioso, a testimonianza della bontà del loro lavoro.

L’opportunità di giocare un match agevole dovrebbe essere sfruttata dagli ospiti, pronti a mettersi in mostra ancora una volta e favoriti per la vittoria.

Il Norwich ha perso addirittura le ultime otto partite disputate in campionato, è fragilissimo a livello difensivo, sta già pensando alla prossima annata e rischierà di affrontare il Burnley senza il giusto spirito. Quasi certamente, dunque, faticherà a opporre un’adeguata resistenza di fronte a una squadra competitiva, motivata e ricca di entusiasmo.

Leggi anche: Arsenal-Manchester City, Fa Cup: probabili formazioni e pronostici

Norwich-Burnley
(Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Norwich-Burnley in diretta tv e in streaming

Norwich-Burnley, in programma sabato alle 18:30 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

È probabile che il Burnley vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Norwich-Burnley

NORWICH (4-2-3-1): Krul; Aarons, Godfrey, Klose, Lewis; Tettey, McLean; Cantwell, Stiepermann, Hernandez; Pukki.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Long, Tarkowski, Pieters; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Vydra.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2