Liverpool-Burnley, Premier League: formazioni, pronostici

Everton-Liverpool
L'attaccante del Liverpool Salah (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Liverpool-Burnley è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici, diretta in tv e in streaming.

LIVERPOOL – BURNLEY | sabato ore 16:00

Il Liverpool ha ormai ampiamente conquistato il titolo nazionale. Dopo aver raggiunto un obiettivo così importante, peraltro inseguito per tantissimo tempo, i Reds sono inevitabilmente diventati un po’ meno attenti alla gestione della fase difensiva: hanno incassato cinque gol nelle ultime tre partite, mentre ne avevano subiti appena ventuno nei primi trentuno turni di questo campionato. Archiviata la netta sconfitta rimediata sul campo del Manchester City, comunque, la squadra allenata da Jurgen Klopp ha ricominciato a vincere: pur non mostrando sempre una concentrazione massima, è riuscita a battere in rapida successione l’Aston Villa e il Brighton.

Il club di Anfield Road può ancora tentare di battere il record di punti in Premier League, detenuto dal sopracitato City, che ne conquistò addirittura cento nella stagione 2017-2018.

Attualmente a quota novantadue, il Liverpool ha quattro giornate a disposizione per superare un primato clamoroso e rendere ancor più meravigliosa un’annata già indimenticabile.

Partito con il semplice obiettivo di provare a raggiungere la salvezza, il Burnley si ritrova addirittura in lotta per la qualificazione all’Europa League. Mostra solitamente una grande attenzione tattica, in ossequio alle idee di Sean Dyche, ma stavolta avrà di fronte a sé una squadra formidabile a livello offensivo e rischierà di concedere numerose occasioni. In compenso, però, potrebbe provare a sfruttare in contropiede qualche disattenzione dei propri avversari.

Nel complesso, il Liverpool si avvicina da favorito a un match ricco di spunti di interesse, in cui le sorprendenti ambizioni europee degli ospiti si scontreranno con il desiderio dei padroni di casa di scrivere presto un’altra pagina di storia del calcio.

Leggi anche: Norwich-West Ham e Watford-Newcastle, Premier League: pronostici

Liverpool-Burnley
Van Dijk (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Liverpool-Burnley in diretta tv e in streaming

Liverpool-Burnley, in programma sabato alle 16:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Liverpool è probabile.

Le probabili formazioni di Liverpool-Burnley

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Williams, Gomez, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Long, Tarkowski, Taylor; Pieters, Westwood, Brownhill, McNeil; Rodriguez, Wood.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2