Athletic Bilbao-Real Madrid, Liga: streaming e pronostico

ATHLETIC BILBAO – REAL MADRID | domenica ore 14:00

Il Real Madrid affronta la non facile trasferta della 34ª giornata di campionato con quattro punti di vantaggio sul Barcellona. Le ultime settimane hanno notevolmente rafforzato le credenziali della squadra di Zidane per la vittoria del titolo. E ad oggi il Real appare la squadra più accreditata più di quanto non si evinca dal margine in classifica, comunque ancora recuperabile. C’è però un elemento che potrebbe alterare questo quadro, al momento molto positivo.

Eden Hazard, rientrato dopo una lunga assenza per infortunio, è stato insieme a Sergio Ramos e Benzema uno dei calciatori più influenti e determinanti per i recenti progressi del Real Madrid. Giovedì scorso ha però saltato la partita vinta 1-0 contro il Getafe e ora salterà anche quella contro l’Athletic Bilbao. I media spagnoli parlano di un contraccolpo alla caviglia operata a fine dicembre, dopo uno scontro di gioco nella partita contro l’Espanyol.

L’Athletic Bilbao di Gaizka Garitano viene da tre pesanti vittorie nelle ultime quattro giornate. Ha battuto Betis, Maiorca e soprattutto il Valencia al Mestalla, mercoledì scorso. È ora ottavo in classifica, a quattro punti dal sesto posto.

Leggi anche: Parma-Fiorentina, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Come sta il Real Madrid

Zidane dovrà non soltanto rinunciare a Hazard per la seconda partita consecutiva ma avrà anche Varane indisponibile per un problema muscolare alla zona cervicale. Tra i difensori è fuori uso da diverse settimane anche Nacho Fernandez, e dunque l’ipotesi più probabile è quella di vedere Militao leggermente fuori ruolo al centro con Ramos. In attacco uno tra Vinicius (più probabile), Rodrygo e Bale accompagnerà Benzema, imprescindibile.

Come sta l’Athletic Bilbao

Nell’Athletic Bilbao non sono previste assenze significative se non quella di Beñat, che comunque non è mai stato in questa stagione una prima scelta di Garitano.

Come vedere Athletic Bilbao-Real Madrid in diretta TV o in streaming

liga tv streaming
(oasisamuel/bigstockphoto)

Athletic Bilbao-Real Madrid è in programma alle 14 allo stadio San Mames, a Bilbao. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Considerate le assenze di Hazard e Varane nella squadra di Zidane, Athletic Bilbao-Real Madrid potrebbe finire per essere una partita meno scontata del previsto. L’Athletic Bilbao è al completo e attraversa un buon momento, e l’ipotesi più realistica è che entrambe le squadre possano trovare il modo di segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Ander Capa, Nunez, Íñigo Martínez, Yuri Berchiche; Dani Garcia, Vesga; Muniain, Sancet, Williams; Raúl García.
REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Carvajal, Ramos, Militão, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric, Valverde; Vinicius (o Rodrygo), Benzema.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy