Lazio-Milan, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Lazio-Milan è una partita della trentesima giornata di Serie A, si gioca sabato alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – MILAN | sabato ore 21:45

La Lazio vincendo l’ennesima partita in rimonta di questa stagione nello scorso turno contro il Torino ha mantenuto i quattro punti di distacco dalla Juventus. Ora la squadra allenata da Simone Inzaghi è attesa da una partita complicata e piena di insidie contro il Milan. Un avversario che nonostante la delusione per il 2-2 infrasettimanale contro la Spal, è apparso in netta ripresa nell’ultimo periodo e che potrà provare ad approfittare delle assenze nella Lazio.

Le ultime notizie sulle formazioni

Simone Inzaghi in questa partita dovrà infatti rivoluzionare la formazione a causa delle assenze per squalifica dei due attaccanti centrali Immobile e Caicedo. La soluzione più immediata e probabile è l’avanzamento di Milinkovic-Savic sulla trequarti, anche per sfruttarne l’abilità nel gioco aereo in occasione dei rilanci. E Correa agirà invece muovendosi su tutto il fronte offensivo. Vista anche l’assenza di Lucas Leiva, si libera un altro posto a centrocampo dove giocherà Cataldi. Sempre fuori per infortunio anche Luiz Felipe e Lulic, motivo per cui Patric e Jony saranno costretti agli straordinari, anche se per il ruolo di esterno sinistro Inzaghi ha rispolverato con successo Jordan Lukaku.

Dall’altra parte Pioli oltre ai soliti Musacchio e Duarte deve rinunciare anche a Castillejo che si è infortunato contro la Spal. In attacco occhio a Ibrahimovic, che stavolta potrebbe anche partire titolare con Rebic spostato da esterno sulla trequarti. Al centro della difesa in coppia con Romagnoli tornerà Kjaer.

Leggi anche: Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, finale coppa di Germania: probabili formazioni, pronostici

Lazio-Milan
Romagnoli (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Lazio-Milan in diretta streaming

Lazio-Milan è in programma sabato alle 21:45 allo stadio Olimpico di Roma a porte chiuse. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di tre partite a giornata di Serie A – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Lazio-Milan: il pronostico

Il Milan ha detto da tempo addio alla possibilità di chiudere al quarto posto, però la crisi della Roma apre uno spiraglio per il quinto e per la qualificazione alla fase a gironi di Europa League. Le motivazioni non mancano, lo stato di forma è complessivamente buono: potrebbe bastare per fermare la Lazio che ha tanti calciatori infortunati e in precarie condizioni, col problema aggiuntivo delle squalifiche di Immobile e Caicedo.

C’è da aspettarsi una partita divertente con tutte e due le squadre in gol e la Lazio imbattuta, ma non sarebbe una sorpresa vedere un pareggio finale.

Le probabili formazioni di Lazio-Milan

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Milinkovic-Savic; Correa.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Bonaventura, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy