Frosinone-Spezia, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Frosinone-Spezia è una partita della trentaduesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 21: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming su DAZN.

FROSINONE – SPEZIA | venerdì ore 21:00

Il Frosinone, che aveva già dato dei segnali di cedimento prima del lockdown, da quando è ripreso il campionato è crollato in modo definitivo, facendo un solo punto su tre partite e allontanandosi dalla zona promozione diretta anche se non in modo definitivo visto l’andamento al rallentatore del Crotone. Quello che più preoccupa è l’attacco: zero gol nelle ultime quattro partite, per una squadra che mai in stagione è comunque stata particolarmente prolifica. Cinque delle sei vittorie che hanno preceduto l’attuale calo erano infatti arrivate con l’identico punteggio di 1-0.

Da quando la difesa ha iniziato a incassare qualche gol in più, il Frosinone non è stato capace di vincere. Dei problemi che Nesta dovrà provare a risolvere in vista dei playoff. Già a inizio stagione è stato a rischio esonero, i prossimi scontri diretti contro Spezia ed Empoli potrebbero decidere il suo destino.

Nello scorso turno lo Spezia a sorpresa è scivolato in casa contro il Pisa ma resta in piena corsa per la promozione diretta, un obiettivo impensabile a inizio stagione. Reso possibile finora grazie a un gioco offensivo e divertente: rispetto al Frosinone, lo Spezia non ha il problema del gol e questo potrebbe essere un vantaggio non di poco conto in questa partita.

Come vedere Frosinone-Spezia in diretta streaming

Frosinone-Spezia è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone a porte chiuse. Si può vedere solo in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Frosinone Nesta ha l’imbarazzo della scelta visto che a parte Salvi ha tutti i calciatori a disposizione. In attacco dovrebbe affidarsi a Ciano, che avrà il compito di dare quella fantasia mancata nell’ultimo periodo. I suoi calci piazzati potenti e precisi potrebbero essere d’aiuto nel corso della partita.

Dall’altra parte possibile staffetta tra Erlic e Terzi in difesa mentre Galabinov stavolta dovrebbe partire titolare in attacco nel consueto 4-3-3 di Italiano.

Leggi anche: Crotone-Benevento, Serie B: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Il Frosinone dovrà osare qualcosa in più in attacco dopo i recenti risultati negativi, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita da almeno due gol complessivi, visto anche il gioco offensivo dello Spezia. Del resto ben nove delle ultime dieci partite dello Spezia hanno fatto registrare almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Frosinone-Spezia

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Paganini, Rohden, Maiello, Gori, Beghetto; Dionisi, Ciano.
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Terzi, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Bartolomei, Mora; Ragusa, Galabinov, Gyasi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy