I pronostici sportivi di martedì 30 giugno

I pronostici di martedì 30 giugno: ci sono due anticipi di Serie A, tre partite di Liga – tra cui Barcellona-Atletico Madrid potenzialmente decisiva nella lotta al titolo – una di Premier League e poi si gioca anche in Championship e Primeira Liga.

La ventinovesima giornata di Serie A inizia subito con in campo le due squadre in lotta per lo Scudetto. La Lazio giocherà in casa del Torino, mentre la Juventus se la vedrà a Marassi con il Genoa che prima dello stop forzato per l’emergenza coronavirus era in crescita e invece è tornato a deludere, facendo appena un punto contro Parma e Brescia subendo sei gol complessivi.

La partita più bella e attesa di oggi si gioca però nella Liga spagnola. Il Barcellona nello scorso weekend è stato superato in classifica al primo posto dal Real Madrid e oggi giocherà contro l’Atletico Madrid, cliente sempre ostico. Le altre due partite odierne di Liga trasmesse come di consueto da DAZN sono Maiorca-Celta Vigo e Leganes-Siviglia.

Si gioca anche in Premier League: il Manchester United a caccia di un posto nella prossima Champions League giocherà in casa del Brighton, in lotta per non retrocedere.

pronostici
Lionel Messi (vverve/bigstockphoto)

Leggi anche: Barcellona-Atletico Madrid, Liga: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Championship, Primeira Liga

Due delle squadre di Championship che hanno fatto meglio da quando si è tornati in campo dopo lo stop per l’emergenza coronavirus sono Cardiff e Charlton che hanno fatto sei punti su sei. Il Cardiff si è così inserito in zona playoff, mentre il Charlton si è tirato fuori dalla zona retrocessione. Ora c’è lo scontro diretto che vede favorito il Cardiff che ha una rosa più attrezzata e negli ultimi due turni ha superato due grandi ostacoli come Leeds e Preston.

L’unica altra squadra di Championship capace di vincere le due partite dalla ripresa del campionato è stata il Brentford, che spera ancora nella promozione dirette e dovrebbe superare in trasferta il Reading. Il Fulham deve rifarsi dopo le ultime due sconfitte e per mettere al sicuro un posto ai playoff deve fare punti contro il Qpr, squadra ormai tranquilla senza particolari pressioni di classifica. Vittoria probabile anche per il Leeds, mentre nella Primeira Liga il Vitoria Guimaraes per tornare a sperare nella qualificazione alla prossima Europa League deve battere il Vitoria Setubal.

Pronostici: la scelta del Veggente

Manchester United vincente in Brighton-Manchester United, Premier League, ore 21:15

Pronostici: Vincenti

Brentford (in Reading-Brentford, Championship, ore 19:00)
Lazio o pareggio (in Torino-Lazio, Serie A, ore 19:30)
Leeds (in Leeds-Luton, Championship, ore 20:45)
Siviglia o pareggio (in Leganes-Siviglia, Liga, ore 21:00)
Juventus (in Genoa-Juventus, Serie A, ore 21:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Winterthur-Aarau , Challenge League – Svizzera, ore 18:15
Torino-Lazio, Serie A, ore 19:30
Servette-Young Boys , Super League, ore 20:30

Le partite da almeno un gol per squadra

Naestved-Viborg, First Division – Danimarca, ore 19:00
Barcellona-Atletico Madrid, Liga, ore 22:00

Il “clamoroso”

Lazio vincente e partita da almeno un gol per squadra (in Torino-Lazio, Serie A, ore 19:30)

Impostazioni privacy