Genoa-Juventus, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Genoa-Juventus è una partita della ventinovesima giornata di Serie A, si gioca martedì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – JUVENTUS | martedì ore 21:45

Il Genoa ha vinto tre degli ultimi cinque precedenti giocati in casa contro la Juventus, ma stavolta credere in un nuovo miracolo appare difficile. Non che la Juventus sia in un periodo di forma particolarmente brillante. Il fatto è che il Genoa da quando è ripreso il campionato dopo la lunga sosta per l’emergenza coronavirus, ha perso in malo modo in casa contro il Parma (1-4) e ha rischiato grosso anche in trasferta contro l’ultima in classifica, il Brescia. Sotto di due gol, è riuscito poi a rimontare ma solo grazie a due calci di rigore. Inoltre il numero di partite giocate in pochi giorni inizierà a farsi sentire, e la rosa più profonda e competitiva della Juventus con cinque cambi a disposizione dovrebbe fare ulteriormente la differenza.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Genoa Nicola dovrà rinunciare agli infortunati Criscito e Radovanovic. Per il resto avrà l’imbarazzo della scelta soprattutto in attacco dove ci sono parecchie alternative, anche se nessun attaccante in particolare ha brillato nelle ultime due partite. Masiello-Zapata, Cassata-Berhami, Sanabria-Pinamonti e Pandev-Iago Falque sono i principali ballottaggi.

Dall’altra parte Sarri ritrova dopo la squalifica Danilo che sarà titolare sulla fascia sinistra dove ha giocato per necessità Matuidi contro il Lecce, visti i contemporanei infortuni di Alex Sandro e De Sciglio. Sempre fuori Demiral e Khedira, non al meglio Chiellini. Higuain, a segno nel finale di partita contro il Lecce, stavolta potrebbe avere più spazio e giocare almeno un tempo.

Anche Sarri ha parecchi dubbi in tutti i reparti. Szczesny potrebbe lasciare il posto da titolare a Buffon che in Coppa Italia ha dimostrato di essere in gran forma ed è fresco di rinnovo del contratto. A centrocampo Pjanic, ufficialmente ceduto al Barcellona per la prossima stagione, potrebbe restare inizialmente fuori, con Bentancur in zona centrale e Ramsey titolare schierato da interno di centrocampo. Un altro ballottaggio c’è in attacco dove Douglas Costa e Bernardeschi si giocano il posto nel tridente con gli intoccabili Cristiano Ronaldo e Dybala.

Leggi anche: Torino-Lazio, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Genoa-Juventus
Bonucci (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Genoa-Juventus in diretta TV e in streaming

Genoa-Juventus si giocherà martedì alle 21:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Genoa-Juventus: il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Genoa-Juventus

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Cassata, Schöne, Sturaro, Barreca; Pandev, Sanabria.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy