Sheffield United-Arsenal, Fa Cup: pronostici, streaming

Sheffield United-Arsenal è una partita valida per i quarti di finale di FA Cup e si gioca domenica alle 14: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.

SHEFFIELD UNITED – ARSENAL | domenica ore 14:00

Alcuni mesi fa, l’Arsenal ha avviato un nuovo corso con Mikel Arteta in panchina. L’allenatore spagnolo ha idee interessanti e può disporre di valide individualità offensive, ma deve fare i conti con i limiti strutturali di una squadra incapace ormai da tanti anni di avere la necessaria solidità in fase di non possesso palla. Gli errori continuano a susseguirsi in modo clamoroso: i Gunners, infatti, hanno appena deciso di prolungare il contratto a David Luiz. Una decisione arrivata tra lo stupore generale, visto che il difensore brasiliano non convince mai del tutto e ha mostrato i propri difetti anche di recente, in occasione di un match giocato contro il Manchester City, durante il quale è entrato al 24′ del primo tempo e si è reso protagonista di una prestazione pessima, conclusa con un’espulsione all’inizio della ripresa.

Lo Sheffield United, al contrario, concede poco allo spettacolo ed è quasi sempre molto solido dal punto di vista difensivo. Dopo aver festeggiato la promozione in Premier League al termine della scorsa stagione, si è ambientato in modo rapidissimo nel nuovo contesto e ha saputo addirittura insediarsi a ridosso delle posizioni di vertice della classifica. Chris Wilder – cinquantaduenne tecnico di buon livello, nativo di Stocksbridge – punta su un solido 3-5-2, che si trasforma in un ancor più prudente 5-3-2 in fase di non possesso palla, grazie al prezioso lavoro dei laterali.

Il match di Bramall Lane, insomma, rappresenterà un vero e proprio confronto di stili. È probabile che entrambe le squadre segnino: il numero complessivo dei gol, comunque, non dovrebbe essere troppo elevato, perché i padroni di casa sono pronti a giocare ancora una volta in modo compatto.

L’Arsenal punta sulla FA Cup per due motivi: conquistare questo trofeo gli permetterebbe di rilanciarsi e di assicurarsi la qualificazione all’Europa League, obiettivo non semplicissimo da raggiungere attraverso il campionato, vista la sua attuale situazione di classifica. Lo Sheffield United, però, merita di non essere sottovalutato.

Ricordiamo il regolamento: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Leggi anche: Parma-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Sheffield United-Arsenal
Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Sheffield United-Arsenal in diretta tv e in streaming

Sheffield United-Arsenal, in programma domenica alle 14:00, è una partita che si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup e ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È possibile che i tempi regolamentari finiscano in parità. Entrambe le squadre potrebbero segnare, ma i gol totali non dovrebbero essere più di tre.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Arsenal

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Jagielka, Egan; Baldock, Freeman, Norwood, Besic, Osborn; McBurnie, Sharp.
ARSENAL (4-2-3-1): Martinez; Maitland-Niles, Sokratis, Holding, Saka; Xhaka, Guendouzi; Nelson, Willock, Aubameyang; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy