Leicester-Chelsea, Fa Cup: formazioni, pronostici, streaming

Leicester-Chelsea è una partita valida per i quarti di finale di FA Cup e si gioca domenica alle 17: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.

LEICESTER – CHELSEA | domenica ore 17:00

Due squadre forti sono pronte a disputare una sfida di FA Cup potenzialmente equilibrata, visto che sono vicinissime tra loro all’interno della classifica della Premier League. In campionato, infatti, il Leicester ha un solo punto di vantaggio sul Chelsea, sempre più saldamente quarto e ormai pronto a sferrare l’assalto al terzo posto.

Dopo aver conquistato un clamoroso titolo nazionale nel 2016, il Leicester è tornato protagonista. Una buona programmazione societaria, una valida rosa di calciatori e lo splendido lavoro di Brendan Rodgers in panchina hanno riportato in alto questa società, capace di stupire il mondo quattro stagioni fa, sotto la strepitosa gestione di Claudio Ranieri.

Come se la passa il Chelsea

Il Chelsea ha avviato un bel progetto tecnico con Frank Lampard in panchina. L’ex centrocampista, protagonista di una meravigliosa carriera da calciatore, sta dimostrando di avere idee interessanti e di poter diventare anche un bravo allenatore: punta su un calcio propositivo, ha già lanciato numerosi giovani di talento e può contare sul sostegno di un ambiente che stravede per lui. La qualificazione alla prossima Champions League è un obiettivo ampiamente a portata di mano: sarebbe un traguardo non banale, considerando che i Blues hanno dovuto fare i conti con il blocco del mercato. In compenso, però, due rinforzi per il futuro sono già pronti: nella prossima stagione, gli arrivi di Hakim Ziyech e di Timo Werner innalzeranno il tasso di qualità della rosa del club londinese.

La lunga inattività – ovviamente causata dal coronavirus – non ha fatto perdere ritmo a Cesar Azpilicueta e compagni, che hanno appena battuto in rapida successione l’Aston Villa e il Manchester City, salendo a quattro vittorie consecutive in impegni ufficiali.

Il Chelsea, insomma, ha tanti motivi per sorridere, sia per quanto riguarda la situazione in cui si trova attualmente, sia a livello di prospettive future. In fase di non possesso palla, però, è alle prese con alcuni problemi: il gioco spregiudicato di Lampard non protegge sempre nel modo giusto la fase di contenimento, peraltro penalizzata anche da errori individuali.

Viste le premesse, il match in programma al King Power Stadium si preannuncia divertente. Un epilogo ai tempi supplementari o eventualmente ai calci di rigore non è da escludere.

Leggi anche: Parma-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Leicester-Chelsea
Kepa (bigstockphoto/ sportsphotographer)

Come vedere Leicester-Chelsea in diretta tv e in streaming

Leicester-Chelsea, in programma domenica alle 17:00, è una partita che si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup e ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Chelsea dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta nei novanta minuti di gioco regolamentari.

Le probabili formazioni di Leicester-Chelsea

LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Justin, Evans, Morgan, Fuchs; Choudhury; Albrighton, Praet, Maddison, Barnes; Vardy.
CHELSEA (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, Rudiger, Zouma, Alonso; Gilmour, Jorginho, Kovacic; Willian, Abraham, Pedro.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy