Villarreal-Valencia, Liga: streaming, pronostico, formazioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:12
Maxi Gomez Valencia
Maxi Gomez, attaccante del Valencia (Bigstockphoto/LevanteMedia)

VILLARREAL – VALENCIA | domenica ore 17:00

Il Villarreal arriva a questa attesa partita contro il Valencia da sesto in classifica e con due punti di vantaggio sul Valencia stesso. Rispetto a prima dell’interruzione del campionato le due squadre sembrano essersi scambiate di ruolo. Il Valencia, che ambiva a una qualificazione per le prossime competizioni europee, ha perso punti anche contro avversari teoricamente abbordabili. È ora in ottava posizione, e davanti ha anche la Real Sociedad.

Dopo il Real Madrid e insieme all’Atletico Madrid e al Barcellona il Villarreal è la squadra del campionato che ha ottenuto più punti dopo la ripresa. Il pareggio interno per 2-2 di lunedì scorso contro il Siviglia ha dimostrato quanto la squadra allenata da Javi Calleja sia al momento in grado di tenere testa a qualsiasi altra del campionato. Stessa cosa non si può dire del Valencia, che giovedì all’Ipurua ha perso 1-0 contro l’Eibar.

Leggi anche: Milan-Roma, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Come sta il Valencia

Nella trasferta basca contro l’Eibar, persa 1-0 per un autogol di Geoffrey Kondogbia, il Valencia ha giocato una brutta partita. A coronamento di una prestazione pessima il centrale Mangala è stato anche espulso a due minuti dalla fine, e sarà quindi assente per squalifica contro il Villarreal. La difesa è peraltro il reparto in cui Celades ha attualmente maggiori problemi: mancano per infortunio Diakhaby, Piccini ma soprattutto Ezequiel Garay.

Come sta il Villarreal

Samu Chukwueze Villarreal
Samu Chukwueze del Villarreal (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 3.0)

Nemmeno il Villarreal si presenta allo scontro diretto contro il Valencia in condizioni ideali. Mancano per squalifica sia Manu Trigueros che Alberto Moreno. Per fortuna di Calleja non si tratta di due giocatori insostituibili della rosa, ma comunque riducono un po’ di scelta a centrocampo e sulla fascia sinistra.

Come vedere Villarreal-Valencia in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Villarreal-Valencia è in programma alle 17:00 allo stadio della Ceramica. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Per quanto visto in queste giornate dopo la ripresa del campionato Villarreal-Valencia si presenta come una partita avvincente ed equilibrata, e persino con il Villarreal leggermente favorito. Alcune assenze da una parte e dall’altra potrebbero rendere entrambe le squadre più vulnerabili e di conseguenze incrementare le possibilità di una partita con almeno un gol per parte e più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Rubén Peña, Albiol, Pau Torres, Xavi Quintillà; Anguissa, Cazorla, Iborra, Chukwueze (o Moi Gomez), Gerard Moreno, Alcacer.
VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Florenzi, Gabriel Paulista, Guillamon, Gayá; Guedes, Kondogbia, Parejo, Soler; Rodrigo Moreno, Maxi Gomez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1