Torino-Udinese, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Torino-Udinese è una partita della ventisettesima giornata di Serie A, si gioca martedì alle 21.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – UDINESE | martedì ore 21:45

Il Torino non è riuscito ad andare oltre il pareggio 1-1 contro il Parma nel recupero della venticinquesima giornata e questo non fa che aumentare la pressione tra i calciatori. La zona retrocessione resta pericolosamente vicina, un margine di appena tre punti all’inizio di questo turno di campionato.

Questa partita contro l’Udinese, un’altra diretta concorrente visto che ha gli stessi punti del Torino, sarà di fondamentale importanza. Dal punto di vista della prestazione, l’allenatore Longo non ha avuto tanto da rimproverare ai suoi calciatori per quanto visto contro il Parma, se non la scarsa lucidità in zona gol. Edera, Zaza e Belotti hanno sbagliato troppo, servirà maggiore precisione sotto porta contro una squadra come l’Udinese che da un punto di vista tattico prova a concedere pochi spazi agli avversari. Con Gotti come allenatore al posto di Tudor, la difesa è diventata più solida, fermo restando i problemi in attacco dovuti comunque a un atteggiamento tattico molto prudente. Non a caso l’Udinese ha segnato appena 21 gol in questo campionato e non ne realizzava così pochi dalla stagione 1986/87 terminata con la retrocessione in Serie B.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Torino Longo potrebbe decidere di fare un po’ di turn over dopo la partita giocata sabato, con Lukic novità a centrocampo e Ola Aina al posto di Berenguer a sinistra. In attacco Zaza dovrebbe essere confermato titolare al fianco di Belotti.

Dall’altra parte Gotti ha invece l’imbarazzo della scelta. Il modulo sarà ancora il 3-5-2 con Ekong, Nuytinck e Samir a protezione di Musso e Stryger Larsen e Sema sulle fasce. In mezzo al campo con Fofana e Mandragora ci sarà De Paul ad agire da interno, coppia d’attacco formata da Okaka e Lasagna.

Leggi anche: Verona-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Torino-Udinese
L’attaccante dell’Udinese Lasagna (Bigstockphoto/Canno73)

Come vedere Torino-Udinese in diretta TV e in streaming

Torino-Udinese si giocherà martedì alle 21:45 allo stadio Olimpico Grande Torino. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Trevisani e Daniele Adani. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Torino-Udinese: il pronostico

L’Udinese è la squadra che ha raccolto meno punti fuori casa in questa Serie A: il Torino proverà ad approfittarne per vincere una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Torino-Udinese

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Lukic, Aina; Edera; Belotti, Zaza. UDINESE (3-5-2): Musso; Ekong, Nuytinck, Samir; Stryger, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy