Spal-Cagliari, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Spal-Cagliari è una partita della ventisettesima giornata di Serie A, si gioca martedì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPAL – CAGLIARI | martedì ore 19:30

La sconfitta nel recupero della venticinquesima giornata contro il Verona ha fatto salire ad addirittura dodici le partite consecutive senza vittorie per il Cagliari, che in questo parziale ha fatto appena quattro punti. Se il Cagliari non si trova attualmente in piena zona retrocessione, lo deve allo straordinario rendimento tenuto nel girone di andata in cui era a ridosso della zona Champions League. La società per porre rimedio a questo crollo ha esonerato Maran e chiamato Zenga al suo posto. L’esordio non è stato dei migliori e ci sono delle assenze pesanti che condizionano la squadra.

Per la Spal dopo la vittoria ottenuta nell’ultima partita prima della sosta in casa del Parma, questa è l’occasione giusta per continuare a sperare. Servono altri tre punti e l’allenatore Di Biagio, che ha preso il posto di Semplici, insisterà sull’offensivo 4-3-3 per provare ad approfittare della fragilità della difesa avversaria, che subisce gol da quindici partite di campionato consecutive.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Spal dovrà fare a meno del portiere titolare Berisha. Anche il secondo Letica non è al meglio e così potrebbe esserci l’esordio di Thiam. Fuori per infortunio Di Francesco, in attacco con Petagna e Strefezza ci sarà uno tra Cerri e Floccari.

Dall’altra parte Zenga ha una lunga lista di indisponibili. Nainggolan, Pereiro, Oliva, Faragò e Pavoletti non saranno della partita, così come gli squalificati Cigarini e Ceppitelli. Il modulo sarà il 3-5-2 con il ritorno di Klavan al centro della difesa, Mattiello e Pellegrini sulle fasce, Birsa usato da interno e Joao Pedro – che ha scontato il turno di squalifica – con Simeone in attacco.

Leggi anche: Verona-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Spal-Cagliari
Joao Pedro e Rabiot in azione (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Spal-Cagliari in diretta TV e in streaming

Spal-Cagliari si giocherà martedì alle 19:30 allo stadio “Mazza” di Ferrara. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252. La telecronaca sarà affidata a Dario Massara e Lorenzo Minotti. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Spal-Cagliari: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato, con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Spal-Cagliari

SPAL (4-3-3): Thiam; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Valoti, Valdifiori, Missiroli; Floccari, Petagna, Strefezza.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Klavan, Walukiewicz; Mattiello, Nandez, Birsa, Rog, Lu.Pellegrini; Joao Pedro, Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy