Levante-Atletico Madrid, Liga: streaming e pronostico

LEVANTE – ATLETICO MADRID | martedì ore 19:30

Nelle prime tre partite dopo la ripresa della Liga spagnola sia l’Atletico Madrid che il Levante non hanno perso. Un pareggio e due vittorie sono bastate alla squadra allenata da Diego Simeone per agganciare il Siviglia al quarto posto e ristabilire le prevedibili gerarchie del campionato. Il Levante si è invece tirato fuori dalla parte scomoda della classifica con due pareggi e una vittoria.

Dopo il doppio pareggio per 1-1 contro due squadre molto più attrezzate (Valencia e Siviglia), la squadra di Paco Lopez è andata a vincere 3-1 sabato al Cornellà-El Prat contro l’Espanyol. Mayoral, Bardhi e Morales, autori di una gran prestazione, avevano permesso al Levante di condurre per 2-1 già a mezz’ora dal termine. Un autogol dell’Espanyol all’86° minuto ha arrotondato il risultato finale di una partita che il Levante ha giocato nettamente meglio.

Nella stessa giornata di sabato all’Atletico Madrid è invece bastato un solo gol per battere il Valladolid. Lo ha segnato a dieci minuti dalla fine Vitolo, entrato al 72° minuto al posto di Marcos Llorente, quando il cronometro andava avanti e il risultato non si sbloccava. Ma ha anche più volte rischiato di subirlo, un gol, l’Atletico.

Leggi anche: Genoa-Parma, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Come sta l’Atletico Madrid

Nella partita giocata contro il Valladolid l’Atletico ha mostrato qualche primo segno di stanchezza, dopo le due trasferta impegnative a Bilbao e a Pamplona. Era abbastanza inevitabile, e anzi la squadra di Simeone ha retto bene anche in difesa pur correndo qualche rischio soprattutto nel primo tempo.

Nelle ultime ore non si è allenato regolarmente Koke, per un affaticamento muscolare che dovrebbe comunque aver già superato. È pronto a tornare titolare dal primo minuto Diego Costa, che contro il Valladolid era entrato soltanto nell’ultima mezz’ora.

Come sta il Levante

Jorge Luis Morales Levante
Jorge Luis Morales del Levante (LevanteMedia/bigstockphoto)

Il Levante è probabilmente, insieme al Villarreal, la squadra che sta mostrando i migliori progressi rispetto alle prestazioni precedenti la lunga sosta. La squadra di Paco Lopez gioca a tratti anche un buon calcio, trascinata dal suo capitano Jorge Luis Morales. Ci sarà di nuovo lui titolare al Wanda Metropolitano, con Bardhi alle sue spalle e probabilmente Roger Marti partner d’attacco. Non ci sono assenze rilevanti da segnalare.

Come vedere Levante-Atletico Madrid in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Levante-Atletico Madrid è in programma alle 19:30 allo stadio Ciutat de Valencia. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Le buone prestazioni recenti del Levante invitano a usare prudenza nel prevedere ampie o facili vittorie dell’Atletico Madrid. Più probabile che ne esca una partita equilibrata e molto combattuta, anche sotto l’aspetto disciplinare, e che i gol in caso arrivino nel secondo tempo più che nel primo.

Le probabili formazioni

LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Postigo, Rúben Vezo, Miramón; Vukcevic, Campaña, Bardhi, Rochina; Morales, Roger Martí.
ATLETICO MADRID (4-3-2-1): Oblak; Arias, Savic, Hermoso, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Llorente; Koke, Joao Felix; Diego Costa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy