Lecce-Milan, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Lecce-Milan è una partita della ventisettesima giornata di Serie A, si gioca lunedì alle 19.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LECCE – MILAN | lunedì ore 19:30

Il Milan è tornato ufficialmente in campo dopo la sosta forzata per l’emergenza coronavirus giocando in Coppa Italia. Contro la Juventus, nella semifinale di ritorno, ha pareggiato 0-0 venendo eliminato dalla competizione. Una partita in cui il Milan ha giocato malissimo nei primi minuti, con tanto di rigore concesso alla Juventus poi sbagliato da Cristiano Ronaldo ed espulsione di Rebic per un brutto fallo su Danilo. In dieci contro undici il Milan ha poi però reagito con orgoglio tenendo botta e impensierendo la Juventus fino all’ultimo minuto.

Una partita in cui l’allenatore Pioli ha tra l’altro dovuto rinunciare a tre dei migliori calciatori del girone di ritorno, Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo. Se Ibrahimovic sarà ancora assente per infortunio, il recupero di Hernandez è molto importante, e anche Castillejo sarà titolare.

Il Lecce dall’altra parte è invece in piena lotta per la salvezza. L’allenatore Liverani ha visto migliorare nel corso del calciomercato invernale la rosa a disposizione. Ci sono più calciatori di maggiore qualità tecnica in grado di mettere in pratica il suo gioco offensivo e palla a terra. L’assenza dei tifosi nelle partite in casa potrebbe farsi sentire, anche se l’anomalia di questa stagione soprattutto nel girone di andata è stata una migliore resa in trasferta.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Lecce Liverani non potrà disporre della migliore formazione possibile. Ci sono infatti delle assenze per infortunio. Mancheranno Dell’Orco, Deiola, Farias e Barak, almeno tre potenziali titolari. Il modulo sarà il 4-3-2-1 con la fantasia di Falco e Saponara al servizio di Lapadula. Nel Milan oltre al già citato Ibrahimovic non ci saranno Musacchio e Duarte. Obbligata la coppia centrale di difesa con Kjaer al fianco di Romagnoli.

Leggi anche: Fiorentina-Brescia, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Lecce-Milan
Romagnoli (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Lecce-Milan in diretta TV e in streaming

Lecce-Milan si giocherà lunedì alle 19:30 allo stadio “Via del Mare” di Lecce. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202). La telecronaca sarà affidata a Marinozzi e Orsi. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Lecce-Milan: il pronostico

Visto l’atteggiamento tattico offensivo del Lecce c’è da aspettarsi una partita aperta a qualsiasi risultato con tutte e due le squadre a segno almeno una volta e un numero complessivo di almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Lecce-Milan

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Lapadula.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura; Rebic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy