Everton-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Everton-Liverpool è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20.00: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EVERTON – LIVERPOOL | domenica ore 20:00

Il Liverpool ha dominato l’attuale edizione della Premier League e si appresta a conquistare quel titolo nazionale che gli manca dal 1990, quando il massimo campionato inglese si chiamava ancora First Division. L’aritmetica certezza non potrà arrivare già al termine del derby contro l’Everton, vista la vittoria del Manchester City sull’Arsenal nel recupero di mercoledì scorso, ma ormai è soltanto una questione di tempo. In ventinove giornate, i Reds hanno accumulato ventidue punti di vantaggio sulla squadra allenata da Pep Guardiola: un dominio clamoroso, una superiorità che non è mai stata in discussione.

Jurgen Klopp guida dalla panchina una squadra ricchissima di talento, che sta dominando la scena in patria, dopo aver conquistato la Champions League e il Mondiale per Club nel 2019. Paradossalmente, insomma, la consacrazione è arrivata prima a livello internazionale e poi in Inghilterra: nella scorsa stagione, del resto, il Liverpool era stato capace di conquistare ben novantasette punti in Premier, ma un bilancio così strepitoso non gli era bastato per battere il City, arrivato addirittura a quota novantotto.

Everton-Liverpool, come se la passava la squadra di Ancelotti prima dello stop

Pochi mesi fa, l’Everton ha avviato un bel progetto con Carlo Ancelotti, la cui formidabile esperienza potrebbe rivelarsi preziosissima per la crescita di una società ambiziosa e ricca di entusiasmo, già passata in breve tempo dalla lotta per la salvezza alla zona centrale della classifica della Premier League, grazie al lavoro del tecnico italiano, i cui frutti diventeranno presumibilmente ancor più interessanti a lungo termine.

In questo momento, i Toffees sono evidentemente meno forti del Liverpool: per loro, dunque, sarà difficile uscire imbattuti dal derby in programma a Goodison Park, potenzialmente spettacolare e movimentato. Due squadre guidate da allenatori di alto livello – abituati a puntare su un gioco brillante – sono pronte a dar vita a un match ricco di spunti di riflessione, in cui le emozioni non dovrebbero mancare.

Everton-Liverpool
(bigstockphoto)

Come vedere Everton-Liverpool in diretta tv e in streaming

Everton-Liverpool, in programma domenica alle 17:15 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (203) con telecronaca di Massimo Marianella. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Almeno un gol per parte è probabile. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre. Il Liverpool potrebbe ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Everton-Liverpool

EVERTON (4-4-2): Pickford; Sidibé, Keane, Holgate, Digne; Bernard, Gomes, Davies, Sigurdsson; Calvert-Lewin, Richarlison.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Origi, Firmino, Mané.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy