Atalanta-Sassuolo, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Atalanta-Sassuolo è un recupero della venticinquesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 19:30. L’Atalanta potrà concentrarsi esclusivamente sul campionato, con l’appuntamento in Champions League rimandato ad agosto quando prenderà parte alla Final Eight. Il Sassuolo da parte sua non può considerarsi ancora al sicuro in zona salvezza: statistiche, probabili formazioni, pronostici, la diretta in tv e in streaming.

ATALANTA – SASSUOLO | domenica ore 19:30

Nella passata stagione, ormai più di un anno fa, proprio vincendo in rimonta nell’ultima giornata di Serie Acontro il Sassuolo, l’Atalanta conquistò la qualificazione alla fase a gironi di Champions League. L’avventura in Champions League, dopo un inizio disastroso, è stata invece esaltante dal punto di vista sportivo. La squadra allenata da Gasperini eliminando il Valencia si è qualificata per i quarti di finale di Champions League, che a causa dell’emergenza coronavirus è stata posticipata ad agosto con un format diverso, la Final Eight.

Ora però l’Atalanta dovrà essere brava a concentrarsi per il campionato, dove c’è da confermare la partecipazione alla prossima Champions League e resistere agli assalti della Roma e, chissà, del Napoli. Vincendo questo recupero l’Atalanta si porterebbe a +6 sulla Roma, un margine abbastanza rassicurante per questo finale di campionato.

Per il Sassuolo questo recupero è determinante: un risultato positivo potrebbe avvicinare la salvezza virtuale, altrimenti ci sarà ancora da sudare.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’Atalanta è al gran completo e così Gasperini potrà scegliere la migliore formazione possibile. E grazie alle cinque sostituzioni potrà avere una squadra sempre su ritmi alti: Castagne, Pasalic, Malinovskji e Muriel torneranno molto utili.

Sarà un vantaggio extra rispetto al Sassuolo, che invece deve rinunciare a Romagna e Magnanelli e ha una panchina certamente più corta. In ogni caso calciatori come Traorè e Defrel potrebbero essere d’aiuto per dare un ricambio in attacco.

Atalanta-Sassuolo
(Bigstockphoto/KYNA STUDIO)

Come vedere Atalanta-Sassuolo in diretta TV e in streaming

Atalanta-Sassuolo si giocherà domenica alle 19:30 allo Gewiss Stadium di Bergamo. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252. La telecronaca sarà affidata a Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Atalanta-Sassuolo: il pronostico

L’Atalanta è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. La squadra allenata da Gasperini va in gik da 13 partite consecutive in Serie A (40 gol), parziale in cui ben quattro volte ha realizzato almeno cinque gol. Gli ultimi tre precedenti sono stati tutti ricchi di gol, con l’Atalanta vincente 6-2, 3-1 e 4-1.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy