Boavista-Vitoria Setubal e Sporting CP-Tondela, Primeira Liga: pronostici

Boavista-Vitoria Setubal e Sporting CP-Tondela sono due partite della ventisettesima giornata della Primeira Liga e si giocano giovedì: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BOAVISTA – VITORIA SETUBAL | giovedì ore 20:00

Boavista e Vitoria Setubal sono due squadre di metà classifica, al momento separate da appena due punti. Il Boavista è a quota 32 mentre il Vitoria Setubal è a 30, con un margine attuale di nove punti sulla zona retrocessione rappresentata dalla Portimonense, che ha però una partita in più.

Nello scorso turno il Boavista ha conquistato una vittoria molto importante e a sorpresa sul campo del Braga, mentre il Vitoria non è andato oltre il pareggio contro il Santa Clara. Sono addirittura otto le partite consecutive senza vittorie per il Setubal che in questa trasferta però non disdegnerebbe un nuovo pareggio, utile a mantenere a distanza di sicurezza la Portimonense apparsa in ripresa nell’ultimo periodo.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, nel Boavista ci sarà una sola assenza, quella per squalifica di Paulinho. Dall’altra parte il giovane di proprietà della Roma Antonucci potrebbe giocare titolare dopo la bella prova offerta col Santa Clara.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita equilibrata: il pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Boavista-Vitoria Setubal

BOAVISTA (3-4-3): Leite; Neris, Costa, Dulanto; Marlon, Obiora, Ackah, Carraça; Sauer, Cassiano, Tavares.
VITORIA SETUBAL (4-3-3): Makaridze; Pinto, Jorge, Pirri, Silvio; Semedo; Antonucci, Valente, Vilela, Hildeberto; Guedes.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Leggi anche: Liga: i pronostici su Real Madrid-Valencia

Sporting Cp-Paços Ferreira
(Bigstockphoto/Yorgy67)

SPORTING CP – TONDELA | giovedì ore 22:15

Grazie ai quattro punti ottenuti nelle due partite giocate dalla ripartenza del campionato, lo Sporting CP ha raggiunto in classifica al terzo posto il Braga, reduce invece da due sconfitte consecutive. Nell’ultimo turno in realtà la squadra allenata da Amorim è stata tutt’altro che convincente. Servirà un altro piglio per fare risultato, anche se l’avversaria è ampiamente alla portata. Il Tondela nello scorso turno ha centrato quei tre punti contro l’Aves ultimo in classifica che sembravano per affrontare il finale di campionato con maggiore tranquillità in ottica salvezza.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, lo Sporting dovrà fare a meno di Luiz Phellype, Luciano Vietto e Jeremy Mathieu, mentre dall’altra parte non ci saranno l’infortunato Fahd Moufi e lo squalificato João Pedro.

Sporting CP-Tondela: il pronostico

Lo Sporting CP è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Sporting CP-Tondela

SPORTING CP (3-4-3): Maximiano; Quaresma, Coates, Borja; Camacho, Matheus, Wendel, Acuña; Cabral, Sporar, Plata.
TONDELA (4-3-3): Ramos; Ferreira, Tavares, Sampaio, Petkovic; Richard, Jaquité, Pepelu; Valente, Fonseca, Murillo

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy