I pronostici sportivi di lunedì 15 giugno

pronostici

I pronostici di lunedì 15 giugno: ci sono due partite della Liga spagnola, un recupero di Zweite Liga e si gioca anche in Turchia, Portogallo e Svezia.

In Spagna non c’è un giorno di tregua. Terminata ieri la ventottesima giornata, inizia già di lunedì la ventinovesima con due partite. Si parte alle 19:30 con Levante-Siviglia, poi alle 22:00 sarà la volta di Betis-Granada.

banega siviglia
Éver Banega del Siviglia (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 3.0)

Leggi anche: Levante-Siviglia, Liga: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Primeira Liga, Super Lig

Nella Primeira Liga portoghese il Maritimo, che ha fatto appena un punto nelle ultime cinque giornate, deve provare a darsi una mossa. La Portimonense penultima ha ripreso il campionato alla grande con quattro punti in due partite e ha messo nuovamente in pericolo un gruppetto di squadre che pensavano ormai di essere tranquille. Tra queste c’è proprio il Maritimo che conserva ora solo cinque punti di margine sulla penultima posizione. Il Gil Vicente a quota 30 ha molto più margine, però proverà quanto meno a evitare la terza sconfitta consecutiva. Contro Portimonenese e Famalicao ha messo in mostra una fragilità difensiva che potrebbe pagare caro anche contro il Maritimo, che in questa partita dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

In Turchia c’è il Sivasspor che ha l’occasione di superare in classifica addirittura il Galatasaray sconfitto ieri e portarsi al terzo posto in solitaria, continuando a sperare in un posto nella prossima Champions League. Il Denizlispor undicesimo è avversaria alla portata, ma che prima dello stop forzato per l’emergenza coronavirus era in gran forma con sette punti conquistati in tre partite.

In giro per l’Europa, tra Svezia e Islanda, ci sono tre partite da almeno tre gol complessivi: Falkenbergs-Hacken, Helsingborg-Varbergs BoIS e Vikingur Reykjavik-Fjolnir.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Levante-Siviglia, Liga, ore 19:30

Pronostici: Vincenti

Siviglia o pareggio (in Levante-Siviglia, Liga, ore 19:30)
Sivasspor (in Sivasspor-Denizlispor, Super Lig, ore 20:00)
Maritimo o pareggio (in Maritimo-Gil Vicente, Primeira Liga, ore 20:00)
Arminia Bielefeld (in Arminia Bielefeld-Dinamo Dresda, Zweite Liga, ore 20:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Falkenbergs-Hacken, Allsvenskan, ore 19:00
Helsingborg-Varbergs BoIS, Allsvenskan, ore 19:00
Vikingur Reykjavik-Fjolnir, Urvalsdeild – Islanda, ore 22:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Sivasspor-Denizlispor, Super Lig, ore 20:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Betis-Granada, Liga, ore 22:00)