Dinamo Dresda-Greuther Furth, Zweite Liga: pronostici

Dinamo Dresda-Greuther Furth, martedì alle 18:30, è un recupero di Zweite Liga: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

DINAMO DRESDA – GREUTHER FURTH | martedì ore 18:30

La positività al coronavirus di due calciatori della Dinamo Dresda, coincisa con l’imminente ripresa del campionato, ha complicato i piani salvezza della squadra. L’intera rosa di calciatori è infatti stata costretta a osservare una quarantena di quattordici giorni e al rinvio delle partite inizialmente in programma.

La Dinamo Dresda rispetto alle altre squadre si trova così costretta a giocare le 9 partite finali del campionato in appena 29 giorni. Da quando ha potuto riprendere a giocare, la Dinamo Dresda ha fatto tre punti in tre partite. Dopo le sconfitte contro avversarie difficili come Stoccarda e Hannover, nello scorso turno è arrivata un’incoraggiante vittoria sul campo del Wehen. Tre punti che sono valsi doppio, dal momento che sono arrivati contro una diretta concorrente nella lotta per evitare la retrocessione.

Questa partita sarà molto importante: una nuova vittoria permetterebbe alla Dinamo di raggiungere il Karlsruher attualmente terzultimo a quota 30 punti. Il Greuther Furth, da parte, sua, a quota 38 punti è quasi salvo visto che mancano solo altre quattro partite alla fine del campionato. Anche un pareggio sarebbe però fondamentale perché terrebbe la Dinamo Dresda a distanza e farebbe salire a +9 il vantaggio sulla terzultima. Anche con un pareggio, insomma, la salvezza per il Greuther Furth sarebbe cosa fatta.

Leggi anche: Werder Brema-Eintracht Francoforte: probabili formazioni e pronostici

zweite liga
(Bigstockphoto)

Il pronostico

La Dinamo Dresda dovrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi. Da quando è ripreso il campionato, il Greuther Furth ha sempre subito almeno un gol a partita, sette in totale su quattro partite.

Le probabili formazioni di Dinamo Dresda-Greuther Furth

DINAMO DRESDA (4-5-1): Broll; Wahlqvist, Ehlers, Ballas, Löwe; Nikolaou, Petrak, Klingenburg, Horvath, Terrazzino; Makienok.
GREUTHER FURTH (4-2-3-1): Burchert; Meyerhöfer, Jaeckel, Caligiuri, Wittek; Seguin, Ernst; Hrgota, Stefaniak, Prince Redondo; Keita-Ruel.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy