Vitoria Guimaraes-Sporting CP, Primeira Liga: pronostici

Vitoria Guimaraes-Sporting CP, giovedì alle 22:15, è una partita della venticinquesima giornata della Primeira Liga portoghese: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

VITORIA GUIMARAES – SPORTING CP | giovedì ore 22:15

Il Vitoria Guimaraes ha bisogno di una vittoria in questo scontro diretto per rientrare in lotta per un posto nella prossima Europa League. Una competizione a cui il Vitoria ha già partecipato in questa stagione, con risultati non eccellenti ma riuscendo nella fase a gironi a vincere 3-2 in casa dell’Eintracht Francoforte e a segnare due gol anche all’Emirates Stadium contro l’Arsenal. La squadra allenata da Ivo Vieira gioca un calcio offensivo, schierando il 4-3-3 come modulo di base. Lo Sporting CP da parte sua ha l’occasione di blindare il quarto posto e provare poi la rimonta sul Braga quarto.

Leggi anche: Benfica-Tondela, Primeira Liga: probabili formazioni e pronostici

Vitoria-Guimaraes-Sporting CP
La panchina dello Sporting CP (Bigstockphoto/Yorgy67)

Le ultime notizie sulle formazioni

L’unica assenza sicura per infortunio nel Vitoria è quella di Pedro Henrique, alle prese con un fastidio muscolare. In difesa al fianco di Frederico Venâncio ci sarà uno tra Bondarenko e Suliman. Fuori anche Falaye Sacko, squaificato. In attacco João Teixeira, che era in gran forma prima dello stop forzato del campionato, è in ballottaggio con Marcus Edwards.

Dall’altra parte nello Sporting CP non ci sarà Wendel che si è infortunato in allenamento. Nel 3-4-3 di Amorim il ballottaggio principale sembra essere quello riguardante Gonzalo Plata e Rafael Camacho per un posto sulla fascia destra.

Il pronostico

Lo Sporting CP dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Vitoria Guimaraes-Sporting CP

VITORIA GUIMARAES (4-3-3): Douglas; García, Venâncio, Bondarenko, Hanin; Teixeira, Pepe, André; Edwards, Duarte, Davidson.
SPORTING CP (4-3-3): Maximiano; Mathieu, Neto, Coates, Ristovski; Battaglia, Geraldes, Acuña; Plata, Sporar, Vietto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy