Famalicao-Porto, Primeira Liga: formazioni, pronostici

Famalicao-Porto, mercoledì alle 22:15, è una partita della venticinquesima giornata della Primeira Liga portoghese: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

FAMALICAO-PORTO | mercoledì ore 22:15

Oggi riparte ufficialmente la Primeira Liga portoghese, non senza polemiche. La prima riguarda il numero delle sostituzioni. Nonostante il via libera della Fifa, in questa giornata di campionato il numero di sostituzioni consentite saranno ancora tre a causa del veto della Moreirense. La modifica allo statuto dovrebbe arrivare soltanto l’8 giugno, quando sarà convocata l’assemblea generale di Lega. L’obiettivo è quello di partire con le cinque sostituzioni a partire dalla prossima giornata.

Altre polemiche sono nate per l’annuncio dei tifosi del Porto che hanno intenzione di seguire la squadra in questa prima trasferta contro il Famalicao, rispettando le distanze di sicurezza. Tutte le dieci partite da qui alla fine del campionato saranno del resto importanti. Il Porto ha un solo punto di vantaggio sul Benfica da amministrare.

Leggi anche: Werder Brema-Eintracht Francoforte: probabili formazioni e pronostici

Primeira Liga
(bigstockphoto)

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Famalicao l’unica assenza nella formazione titolare sarà quella del portiere Vana Alves, che essendo di proprietà del Porto non potrà essere impiegato. Al suo posto giocherà Defendi. Dall’altra parte l’allenatore del Porto Sergio Conceicao dovrà fare a meno di Alex Telles. Il forte terzino sinistro che nella prossima stagione passerà al Psg dovrà scontare un turno di squalifica. Fuori invece per infortunio il difensore centrale ex Roma Marcano. Al suo posto al fianco di Pepe ci sarà Mbemba.

Il pronostico

Il Porto è favorito per la vittoria in una partita in cui potrebbe però subire gol. Il Famalicao, settimo in classifica, gioca un calcio offensivo come si può notare anche dalle statistiche. Su 24 partite giocate ha segnato 38 gol subendone 40.

Le probabili formazioni di Famalicao-Porto

FAMALICAO (4-3-3): Defendi; Centelles, Pérez, Miranda, Riccieli; Racic, Assunção, Pote; Lameiras, Martínez, Gonçalves.
PORTO (4-2-3-1): Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Corona; Uribe, Pereira; Oliveira, Marega, Otavio; Soares.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy