Colonia-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Colonia-Lipsia, alle 20:30, è il posticipo del lunedì della ventinovesima giornata di Bundesliga: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

COLONIA – LIPSIA | lunedì ore 20:30

Il Lipsia fino alla fine del girone di andata era in piena corsa per la vittoria della Bundesliga. I risultati del girone di ritorno della squadra allenata da Nagelsmann non sono stati in linea con quelli dell’andata. Dopo i risultati del weekend, il Lipsia si trova attualmente addirittura al quinto posto, fuori dalla zona Champions League. Le contemporanee vittorie di Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach costringono il Lipsia a rispondere per le rime per tornare al terzo posto.

Da quando il campionato è ripartito per lo stop forzato causato dall’emergenza coronavirus, il Lipsia ha sempre giocato abbastanza bene e creato numerose occasioni da gol. A parte la roboante vittoria contro il Mainz, sono però arrivati due deludenti pareggi. Contro il Friburgo c’è stata scarsa precisione in zona gol. Con l’Hertha Berlino la squadra allenata da Nagelsmann è stata penalizzata dall’espulsione di Halstenberg.

Il Colonia non andrà sottovalutato, da quando è arrivato Markus Gisdol come nuovo allenatore il rendimento è notevolmente migliorato. Il vantaggio di sette punti sulla terzultima in classifica fa dormire sonni relativamente tranquilli, ma il Colonia proverà a chiudere i conti il prima possibile. Già fare punti contro il Lipsia avvicinerebbe ancora di più al traguardo stagionale.

Come vedere Colonia-Lipsia in diretta tv e in streaming

Colonia-Lipsia, in programma lunedì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Colonia-Lipsia
L’attaccante del Lipsia Werner (Bigstockphoto)

Leggi anche: Premier League, si riparte il 17 giugno

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Colonia Markus Gisdol dovrà fare sicuramente a meno dello squalificato Bornauw e dell’infortunato Risse. In dubbio la presenza per un guaio fisico di Uth in attacco – uno dei fautori della crescita di questa squadra – e dell’altro acciaccato Hauptmann.

Dall’altra parte Nagelsmann sarà privo dello squalificato Halstenberg e degli infortunati Ampadu, Konate e Poulsen. L’assenza del danese permetterà a Schick, a segno nello scorso turno, di partire nuovamente titolare.

Il pronostico

Il Lipsia è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Colonia dovrebbe riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Colonia-Lipsia

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Mere, Leistner, Schmitz; Skhiri, Hector; Kainz, Rexhbecaj, Jakobs; Cordoba.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano, Angelino; Sabitzer, Laimer; Nkunku, Olmo, Werner; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy