Zweite Liga, le partite del 30 maggio: formazioni, pronostici

Karlsruhe-St. Pauli, Kiel-Arminia Bielefeld, Norimberga-Bochum e Sandhausen-Hannover sono quattro partite della ventottesima giornata di Zweite Liga: approfondimenti, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

KARLSRUHE – ST. PAULI | sabato ore 13:00

Da quando la Zweite Liga è ricominciata, il Karlsruhe ha disputato tre partite, tutte non molto spettacolari: ha battuto per 2-0 il Darmstadt e ha pareggiato per 0-0 contro il Bochum, prima di chiudere sull’1-1 la sfida giocata sul campo dell’Hannover. La formazione guidata in panchina da Christian Eichner ha recentemente mostrato un buon equilibrio, caratteristica che potrebbe esibire anche nel corso di questo fine settimana.

Il St. Pauli ha appena bloccato sullo 0-0 l’Heidenheim, club in corsa per la promozione in Bundesliga, che ha sbagliato un calcio di rigore con Robert Leipertz al 26′ del primo tempo. Riassumendo, insomma, è possibile immaginare che il match del Wildparkstadion non sarà ricco di reti.

Il pronostico

È probabile che i gol totali siano meno di tre.

Zweite Liga: le probabili formazioni di Karlsruhe-St. Pauli

KARLSRUHE (4-3-2-1): Uphoff; Stiefler, Gordon, Pisot, Carlson; Gondorf, Kobald, Wanitzek; Djuricin, M. Lorenz; P. Hofmann.
ST. PAULI (4-1-4-1): Himmelmann; Zander, Ostigard, Lawrence, Buballa; Flum; Miyaichi, Sobota, Knoll, Gyokeres; Veerman.

POSSIBILE RISULTATO: 0-0

KIEL – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 13:00

L’Arminia Bielefeld è al comando della classifica della Zweite Liga e ha ottime possibilità di conquistare la promozione in massima serie. Di recente, però, ha frenato: è reduce da tre pareggi consecutivi, ottenuti contro Stoccarda, Osnabruck e Amburgo. La squadra allenata da Uwe Neuhaus non è in grandissima forma, ma può sempre affidarsi alle giocate di Fabian Klos, capocannoniere del torneo con diciassette gol finora segnati.

Il Kiel sembra pronto a creare qualche problema alla capolista, che non è in un periodo particolarmente brillante e si appresta a disputare un match insidioso. Sarà probabilmente una sfida intensa, combattuta e movimentata.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Kiel potrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Zweite Liga: le probabili formazioni di Kiel-Arminia Bielefeld

KIEL (4-3-3): Gelios; Neumann, Wahl, Thesker, Van den Bergh; Muhling, Meffert, Ozcan; Iyoha, J.-S. Lee, Reese.
ARMINIA BIELEFELD (4-3-3): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Hartherz; Seufert, Prietl, Hartel; Clauss, Klos, Voglsammer.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Leggi anche: Wolfsburg-Eintracht Francoforte: probabili formazioni e pronostici

NORIMBERGA – BOCHUM | sabato ore 13:00

Mercoledì scorso, battendo il Kiel per 2-1, il Bochum ha confermato di essere in grande forma ed è salito a quota sei risultati utili consecutivi. La squadra allenata da Thomas Reis stava brillando già prima della lunga sosta e si è ripresentata in buone condizioni anche negli ultimi giorni, durante i quali la Zweite Liga è finalmente ricominciata.

Il Norimberga, invece, non sta attraversando un bel periodo: ha appena pareggiato contro l’Aue e il Regensburg, mentre in precedenza era stato battuto dall’Hannover e dal St. Pauli. Due punti in quattro giornate rappresentano un bilancio decisamente negativo per la formazione guidata in panchina da Jens Keller, che sta rischiando la retrocessione e si appresta a disputare un match complicato, dal quale faticherà a uscire vittoriosa.

Il pronostico

Il Bochum potrebbe conquistare almeno un punto.

Zweite Liga: le probabili formazioni di Norimberga-Bochum

NORIMBERGA (4-2-3-1): Mathenia; Sorg, Margreitter, Mavropanos, Handwerker; Geis, Nurnberger; Dovedan, H. Behrens, Hack; Ishak.
BOCHUM (4-2-3-1): Riemann; Bella Kotchap, Lampropoulos, Leitsch, Danilo; Losilla, Janelt; Osei-Tutu, Zulj, Pantovic; Ganvoula.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

SANDHAUSEN – HANNOVER | sabato ore 13:00

L’Hannover è reduce da quattro risultati utili di fila: ha battuto il Kiel, il Norimberga e l’Osnabruck, prima di chiudere sull’1-1 la sfida contro il Karlsruhe.

Nelle ultime cinque giornate di Zweite Liga, il Sandhausen ha vinto appena una volta, ma ha anche incassato una sola sconfitta. I padroni di casa appaiono leggermente sfavoriti in vista del prossimo match, ma potrebbero limitare i danni ed essere protagonisti ancora una volta di un confronto equilibrato. Dopo aver recentemente pareggiato contro il Bochum, il St. Pauli e il Regensburg, la squadra allenata da Uwe Koschinat ha buone possibilità di strappare un punto anche nel corso di questo fine settimana.

Il pronostico

L’Hannover dovrebbe uscire imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.

Zweite Liga: le probabili formazioni di Sandhausen-Hannover

SANDHAUSEN (5-4-1): Fraisl; Diekmeier, Nauber, Kister, Zhirov, Paqarada; Scheu, Linsmayer, Paurevic, Biada; K. Behrens.
HANNOVER (4-4-2): Zieler; Korb, Hubers, Elez, J. Horn; Maina, Bakalorz, D. Kaiser, Haraguchi; Weydandt, Ducksch.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy