Bundesliga, turno 27: i pronostici su marcatori e ammoniti

Sarà un sabato di Bundesliga decisamente appassionante, quello della ventisettesima giornata. Scenderanno in campo quattro delle prime cinque squadre in classifica, due delle quali si affronteranno in uno scontro diretto: Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen. Bayern Monaco e Borussia Dortmund si sfideranno invece a distanza. La squadra allenata da Hansi Flick ha una partita sulla carta abbordabile contro l’Eintrach Francoforte, la peggiore per rendimento in trasferta. Il Borussia Dortmund giocherà in casa del Wolfsburg, un appuntamento più impegnativo. Completano il programma Friburgo-Werder Brema e Paderborn-Hoffenheim.

Bundesliga, i pronostici sui marcatori

Nel Friburgo l’esperto attaccante centrale Nils Petersen, a secco nelle ultime otto partite, avrà la possibilità di sbloccarsi contro la peggiore difesa del campionato. Quella del Werder Brema, a cui ha già segnato due volte nella partita di andata. In questa partita è molto probabile un gol su calcio piazzato: il Friburgo ne ha segnati così ben 11 degli ultimi 15, mentre il Werder Brema ne ha presi complessivamente 18. Petersen, oltre a essere al secondo posto nella sua squadra per media di tiri in porta, è anche il secondo per media di duelli aerei vinti.

Nel Borussia Dortmund che affronta il Wolfsburg è difficile pronosticare come marcatore un calciatore diverso da Haaland. Da quando è arrivato in Germania nel corso del calciomercato invernale ha già segnato qualcosa come 10 gol su 602 minuti giocati. E sabato scorso contro lo Schalke 04 ha dimostrato di essere in gran forma nonostante i due mesi di stop per l’emergenza coronavirus.

In Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen potrebbe risultare decisiva la velocità in contropiede di Marcus Thuram. Per il tipo di gioco che fa il Bayer Leverkusen – possesso palla con baricentro molto alto – il Borussia Monchengladbach potrebbe trovare spazi nelle ripartenze e Thuram è il principale candidato ad approfittarne per fare gol.

Nel Bayern Monaco dando per scontato almeno un gol di Robert Lewandowski, l’altro principale candidato a fare gol è Serge Gnabry. Già autore di 11 gol in campionato, ha dimostrato contro l’Union di essere uno dei più in palla.

Leggi anche —> I pronostici sulla ventiseiesima giornata di Bundesliga

Bundesliga, i pronostici sugli ammoniti

Il Paderborn è ultimo in classifica ma in quanto ad ammonizioni è vicina al primato: solo Colonia e Fortuna Dusseldorf ne hanno collezionate di più. Il primatista di cartellini gialli è il centrocampista centrale Gjasula, già a quota 13.

Il Borussia Monchengladbach gioca su ritmi molto alti, fa pressing continuo e ricorre spesso al fallo tattico. Senza l’infortunato Zakaria, primatista delle ammonizioni (7 finora), potrebbe essere il sostituto Strobl a farne le veci anche in quanto a cartellini gialli.

Nel Wolfsburg il terzino destro Mbabu, più bravo ad attaccare che a difendere, potrebbe andare in difficoltà contro lo scatenato Rafa Guerreiro: cartellino giallo in arrivo? Se giocherà dall’inizio, occhio anche a Emre Can che nelle ultime tre partite ufficiali prima della sosta si è beccato due ammonizioni e un’espulsione.

Stesso discorso per il terzino destro dell’Eintracht Francoforte, Almamy Tourè, che si troverà a fronteggiare due treni come Gnabry e Davies. Cartellino giallo inevitabile per contenerli?

Pronostici marcatori

Nils Petersen (in Friburgo-Hoffenheim, sabato ore 15:30)
Erling Håland (in Wolfsburg-Borussia Dortmund, sabato ore 15:30)
Marcus Thuram (in Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen, sabato ore 15:30)
Serge Gnabry (in Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, sabato ore 18:30)

Pronostici ammoniti

Klaus Gjasula (in Paderborn-Hoffenheim, sabato ore 15:30)
Kevin Mbabu (in Wolfsburg-Borussia Dortmund, sabato ore 15:30)
Tobias Strobl (in Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen, sabato ore 15:30)
Almamy Tourè (in Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, sabato ore 18:30)
Impostazioni privacy