Wolfsburg-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:55
Wolfsburg-Borussia Dortmund
L'attaccante del Borussia Dortmund Jadon Sancho (Bigstockphoto)

Wolfsburg-Borussia Dortmund, alle 15:30, è una partita di sabato della ventisettesima giornata di Bundesliga: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

WOLFSBURG – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund nonostante le assenze pesanti di Marco Reus, Axel Witsel ed Emre Can più l’iniziale panchina di Jadon Sancho, nella prima partita di Bundesliga dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus ha preso a pallate lo Schalke 04. Il risultato di 4-0 è stato più che giusto, perfetta fotografia di un dominio totale dal primo all’ultimo minuto.

Questa partita contro il Wolfsburg non andrà però sottovalutata, e farà capire se la vittoria nel derby di sabato scorso è arrivata per meriti del Borussia o per le gravi carenze attuali dello Schalke 04. L’allenatore Lucien Favre sa già che non potrà avere a disposizione in questo finale di stagione l’attaccante Marco Reus. Le alternative non mancano in tutti i ruoli, come confermato nello scorso turno, ma il carisma e l’esperienza dell’attaccante della nazionale tedesca sarebbe tornati certamente utili.

Rispetto alla scorsa partita potrebbe rientrare Emre Can in mezzo al campo, e Sancho dovrebbe tornare titolare con l’arretramento di Brandt in mezzo al campo. Dall’altra parte il Wolfsburg riavrà a disposizione dopo la squalifica il suo attaccante Weghorst (11 gol finora), che sarà molto utile anche nei contrasti aerei. Il Wolfsburg nello scorso turno ha battuto l’Augsburg, ma non senza fortuna. Oltre al gol annullato dal Var agli avversari sul risultato di 1-1, ha trovato la vittoria solo a tempo scaduto con Daniel Ginczek abile a sfruttare un assist di Kevin Mbabu. Le perduranti assenze in mezzo al campo di Josuha Guilavogui e Yannick Gerhardt potrebbero farsi sentire in una partita così complicata.

Le statistiche

Il Borussia Dortmund sta volando nel girone di ritorno, e non è un caso se i risultati sono migliorati da quando nel corso del calciomercato invernale è arrivato Erling Haaland, già a quota 10 gol. Ha vinto otto delle nove partite di campionato giocate nel 2020, e ha superato il record dello scorso anno di 66 gol nelle prime 26 giornate, arrivando a 72. Negli ultimi quattro precedenti in casa del Wolfsburg, il Borussia Dortmund ha sempre vinto. Di fronte si troverà però una squadra imbattuta nelle ultime sette giornate.

Leggi anche —> Friburgo-Werder Brema, probabili formazioni e pronostici

Come vedere Wolfsburg-Borussia Dortmund in diretta tv e in streaming

Wolfsburg-Borussia Dortmund, in programma sabato alle 15:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è apparso subito brillante nella prima partita dopo la ripartenza, ha più qualità e alternative in tutti i ruoli. Per questo motivo parte favorito contro il Wolfsburg, che pur vincendo nello scorso turno ha lasciato a desiderare sul piano del gioco e ha delle assenze importanti in mezzo al campo. Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi. Occhio ai possibili gol su colpo di testa: in questo girone di ritorno il Wolfsburg ne ha segnati sei, ma subiti addirittura otto.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Steffen, Mehmedi, Brekalo; Weghorst.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Emre Can, Brandt, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2