Wolfsburg-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni

In Wolfsburg-Borussia Dortmund si affrontano due squadre che hanno vinto nello scorso turno, il primo dopo il lungo stop forzato per l’emergenza coronavirus. Le prestazioni delle due squadre sono state però ben differenti. Il Wolfsburg ha vinto in extremis sul campo dell’Augsburg non senza fortuna, con tanto di gol annullato dal Var agli avversari. Il Borussia Dortmund ha invece preso a pallate lo Schalke 04 nel derby, giocando una gran partita e confermando di essere in grado di contendere la vittoria del campionato al Bayern Monaco.

Leggi anche —> K League 1, Corea del Sud: i pronostici sulla terza giornata

Wolfsburg-Borussia Dortmund, le possibili scelte dei due allenatori

Nel corso della settimana la festa del Borussia Dortmund per la vittoria nel derby contro lo Schalke 04 è stata rovinata dalla notizia sull’infortunio di Marco Reus. L’attaccante della nazionale tedesca sarà infatti molto probabilmente costretto a saltare l’intera ultima parte di stagione. Le alternative in avanti non mancano, all’allenatore Lucien Favre, ma il carisma di Reus sarebbe stato di fondamentale importanza nei momenti topici di questo finale di Bundesliga. Rispetto alla partita contro lo Schalke 04 dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto Sancho. Probabile conferma per Hazard, che sabato scorso ha giocato titolare soltanto perché nel riscaldamento Reyna ha avuto un problema muscolare che lo mette in dubbio anche per questa sfida. In mezzo al campo potrebbe tornare Emre Can, con Brandt arretrato al suo fianco.

Dall’altra parte c’è da registrare l’importante rientro dalla squalifica dell’attaccante Weghorst. Avrà il compito di fare salire la squadra facendo a sportellate con Hummels e Akanji. Per il resto confermate le assenze per infortunio di Gerhardt, Guilavogui e William. Il modulo sarà il 4-2-3-1 con Steffen, Mehmedi e Brekalo sulla trequarti e la coppia di mediani formata da Schlager e Arnold.

Le probabili formazioni (sabato ore 15:30)

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Steffen, Mehmedi, Brekalo; Weghorst.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Emre Can, Brandt, Guerreiro; Sancho, Haaland, T. Hazard.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy