Hertha Berlino-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni

Hertha Berlino-Union Berlino è il secondo derby tra le due squadre nella storia della Bundesliga, dopo la prima volta del girone di andata. La partita di andata l’ha vinta l’Union con il risultato di 1-0, e ora l’Hertha proverà a vendicarsi centrando tre punti che sarebbero di fondamentale importanza per allontanarsi in modo definitivo dalla zona retrocessione.

Leggi anche —> K League 1, Corea del Sud: i pronostici sulla terza giornata

Hertha Berlino-Union Berlino, le possibili scelte dei due allenatori

Bruno Labbadia, quinto allenatore stagionale dell’Hertha Berlino dopo Pal Dardai, Ante Covic, Jürgen Klinsmann e Alexander Nouri, in vista di questa partita avrà un dubbio in attacco. Nello scorso turno ha centrato una vittoria molto importante contro l’Hoffenheim in trasferta grazie all’ottima prestazione dell’esperto Ibisevic. A sorpresa il bosniaco è partito titolare al posto di Piatek, che arrivato dal Milan a gennaio per essere titolare inamovibile almeno all’Hertha, rischia una nuova panchina. Rispetto alla scorsa partita dovrebbe tornare nella formazione di partenza Vladimir Darida, al rientro dalla squalifica. A lasciargli il posto dovrebbe essere Per Skjelbred. Il modulo sarà l’offensivo 4-2-3-1.

L’Union Berlino ha ripreso la Bundesliga con una sconfitta abbastanza scontata contro il Bayern Monaco. Nella partita della scorsa domenica l’Union ha pensato quasi esclusivamente a difendere. Un atteggiamento simile potrebbe non pagare contro l’Hertha, ma trattandosi di un derby c’è da aspettarsi un atteggiamento più aggressivo da parte dei calciatori.

Per quanto riguarda la formazione, l’allenatore Urs Fischer dovrebbe sostituire in difesa lo squalificato Keven Schlotterbeck con Marvin Friedrich. Sicuri assenti per infortunio Becker e Gogia. In attacco il fromboliere Sebastian Andersson, undici gol in stagione, dovrebbe tornare titolare dopo essere rimasto in panchina contro il Bayern Monaco.

Le probabili formazioni

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Darida, Grujic; Lukebakio, Cunha, Mittelstädt; Ibisevic.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Friedrich, Hübner, Subotic; Trimmel, Gentner, Andrich, Lenz; Ingvartsen, Bülter; Andersson.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy