Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen: probabili formazioni

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen è una delle partite più attese e potenzialmente spettacolari della ventisettesima giornata di Bundesliga. Tutte e due le squadre hanno vinto alla ripresa del campionato, confermando le candidature alla qualificazione alla prossima Champions League. Se il Borussia Monchengladbach è teoricamente ancora in corsa per la vittoria del titolo avendo solo sei punti di ritardo dal Bayern Monaco, il Bayer Leverkusen è terza per rendimento nel girone di ritorno.

Leggi anche —> K League 1, Corea del Sud: i pronostici sulla terza giornata

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen, le possibili scelte dei due allenatori

L’allenatore del Borussia Monchengladbach Marco Rose dovrà fare ancora a meno in mezzo al campo di Zakaria. Conferma probabile per la coppia di mediani formata da Kramer e Neuhaus. Nel modulo 4-2-3-1 i trequartisti dovrebbero essere Herrmann, Embolo e Thuram, con Plea libero di svariare su tutto il fronte offensivo. In dubbio Fabian Johnson, centrocampista tedesco naturalizzato statunitense, ancora alle prese con dei guai muscolari. In difesa da destra a sinistra dovrebbero giocare Lainer, Ginter, Elvedi e Bensebaini.

Dall’altra parte l’allenatore del Bayer Leverkusen Peter Bosz continuerà a dare fiducia al suo giovane capitano Kai Havertz nel ruolo di attaccante centrale. In assenza dell’infortunato Kevin Volland, l’allenatore olandese ha infatti deciso di non ricorrere al suo sostituto naturale Alario, avanzando di posizione Havertz. Una scelta giusta, visti i risultati e la doppietta realizzata nello scorso turno contro il Werder Brema.

Fuori per dei problemi fisici nella scorsa partita, difficilmente Lars Bender riuscirà a recuperare in tempo per partire titolare. Il modulo del Bayer sarà il 4-2-3-1 con Weiser, Sven Bender, Tapsoba e Sinkgraven in difesa, Aranguiz e Demirbay sulla mediana, Bellarabi, Amiri e Diaby sulla trequarti. Possibile panchina per Tah.

Le probabili formazioni (sabato ore 15:30)

GLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Herrmann, Embolo, Thuram; Plea.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, S. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Amiri, Diaby; Havertz.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy