Vysshaya Liga, campionato bielorusso: i pronostici della domenica

Belshina-Vitebsk, Dinamo Minsk-Isloch e Rukh-Smolevichi sono tre partite della nona giornata della Vysshaya Liga e si giocano domenica: statistiche e pronostici.

BELSHINA – VITEBSK | domenica ore 14:00

Nella scorsa stagione, vincendo la Pershaya Liga, il Belshina ha centrato il salto di categoria insieme con lo Smolevichi e il Rukh Brest. In massima serie, invece, la squadra allenata da Eduard Gradoboev sta faticando molto: attualmente situata sul fondo della classifica, ha conquistato appena due punti in otto giornate. La strada verso un’eventuale permanenza nell’élite del calcio bielorusso, insomma, appare lunga e ricca di insidie.

Il Vitebsk, insomma, è atteso da un impegno non troppo difficile. Di recente, peraltro, si è ben comportato: in questo campionato, infatti, è già riuscito a collezionare undici punti. Si tratta di un bilancio davvero sorprendente, considerando che la formazione guidata in panchina da Sergey Yasinski arrivava da un’annata molto complessa, durante la quale aveva mostrato numerosi limiti ed era stata costretta a lottare duramente per evitare la retrocessione.

Vysshaya Liga: il pronostico di Belshina-Vitebsk

È probabile che il Vitebsk conquisti almeno un punto.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Leggi anche —> I pronostici del weekend (16-17 maggio)

DINAMO MINSK – ISLOCH MINSK | domenica ore 16:00

Questo derby tra due squadre della città di Minsk rappresenta uno degli appuntamenti più attesi di questa nona giornata della Vysshaya Liga.

Poche settimane fa, la Dinamo ha cambiato allenatore: Sergey Gurenko è stato rimpiazzato con Leonid Kuchuk, il quale ha deciso di puntare su un gioco offensivo, con esiti finora alterni. L’Isloch ha un’impressionante continuità in panchina: dal 2010, infatti, è guidato da Vitali Zhukovski, anch’egli abituato ad affidarsi a un calcio propositivo, esattamente come Kuchuk ha fatto negli ultimi tempi.

Riassumendo, insomma, si può immaginare un match movimentato e divertente, che dovrebbe offrire un bello spettacolo.

Vysshaya Liga: il pronostico di Dinamo Minsk-Isloch

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi potrebbero essere più di due.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

RUKH BREST – SMOLEVICHI | domenica ore 18:00

Il Rukh Brest è un club giovanissimo e inesperto: fondato nel 2016, ha rapidamente scalato il sistema calcistico bielorusso e sta giocando in massima serie per la prima volta nella propria storia. Consapevole di dover combattere duramente per evitare la retrocessione, gioca in modo prudente e concede poco allo spettacolo.

Anche lo Smolevichi è approdato nella Vysshaya Liga al termine della scorsa stagione ed è impegnato in una complicata lotta per provare a confermare la categoria. Scarsamente dotato sotto il profilo tecnico, fatica quasi sempre a essere efficace dalla trequarti in su.

Viste le premesse, insomma, è possibile prevedere che questo match tra squadre neopromosse si riveli tutt’altro che spettacolare.

Vysshaya Liga: il pronostico di Rukh-Smolevichi

È probabile che i gol totali siano meno di tre.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy