Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach: pronostici

Il posticipo delle 18:30 di questo sabato di Bundesliga, il primo dopo il lungo stop per l’emergenza coronavirus, vedrà di fronte due squadre partecipanti all’attuale edizione di Europa League: Eintracht Francoforte e Borussia Mönchengladbach. Il Borussia Mönchengladbach è stato eliminato a sorpresa già nella fase a gironi perdendo nell’ultimo turno contro l’Istanbul Basaksehir. L’Eintracht Francoforte – semifinalista dello scorso anno – è attualmente agli ottavi di finale ma ha perso all’andata 3-0 in casa contro il Basilea.

Se in Europa l’Eintracht – che si è qualificato anche per le semifinali di Coppa di Germania – ha fatto un percorso più lungo, in Bundesliga il rendimento migliore è stato di gran lunga quello del Borussia Mönchengladbach. Una squadra, quella allenata da Marco Rose, teoricamente ancora in corsa per la vittoria del titolo, con sette punti di ritardo dal Bayern Monaco. L’obiettivo da qui alla fine del campionato è però quello di mantenere l’attuale posizione che darebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

L’Eintracht Francoforte aveva iniziato bene il 2020 facendo dieci punti nelle prime quattro partite. Poi però sono arrivate le sconfitte consecutive contro Borussia Dortmund, Union Berlino e Bayer Leverkusen. La squadra allenata da Hutter anche in questa stagione sta confermando di essere una squadra da coppe. Proprio perché nella gara secca è sempre insidiosa, soprattutto in casa, per il Borussia questa trasferta sarà più difficile di quello che fanno pensare gli attuali 21 punti di vantaggio in classifica.

Come vedere Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach in diretta tv e in streaming

Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach, in programma sabato alle 18:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Leggi anche: Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach, le ultime sulle formazioni

Le statistiche

Prima dello stop forzato, l’Eintracht Francoforte era in crisi: tre sconfitte consecutive con dieci gol subiti e anche la figuraccia contro il Basilea in Europa League. Dopo due mesi la condizione fisica potrebbe essere migliore rispetto ad allora: solo il campo darà una risposta. Di sicuro il rendimento in casa non è da sottovalutare: nessuno ha fatto peggio in trasferta (7 punti), ma nel suo stadio l’Eintracht ha già totalizzato 21 punti. Senza i tifosi riuscirà a essere ugualmente competitiva o ne risentirà come accaduto contro il Basilea?

Da parte sua il Borussia aveva fatto sette punti nelle ultime tre trasferte e contro l’Eintracht è rimasto imbattuto negli ultimi tre precedenti.

Il pronostico

Sarà una partita avvincente, aperta a ogni risultato, in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Trapp; Toure, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Ilsanker, Rode; Chandler, Kamada, Kostic; André Silva.
GLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Herrmann, Kramer, Neuhaus; Stindl; Plea, Thuram.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy