Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach: probabili formazioni

Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach è il posticipo delle 18:30 della ventiseiesima giornata di Bundesliga, si affrontano due squadre che nel corso di questa stagione oltre al campionato sono state impegnate anche in Europa League.

Se il Borussia Mönchengladbach pur restando imbattuto contro la Roma nella fase a gironi è stato eliminato a sorpresa perdendo nell’ultimo turno contro l’Istanbul Basaksehir, l’Eintracht è arrivato fino agli ottavi di finale dove però ha perso all’andata 3-0 in casa contro il Basilea. Una sconfitta inaspettata che dovrebbe costare l’eliminazione alla squadra di Hutter, l’anno scorso semifinalista. Alla lunga le partenze di Jovic, Rebic e Haller, che pure non hanno avuto grande fortuna con Real Madrid, Milan e West Ham, stanno pesando. In classifica l’Eintracht ha solo sei punti di vantaggio sulla terzultima posizione, motivo per cui in questa partita sarà importante evitare quanto meno la sconfitta. Il Borussia è però quarto in classifica, in piena zona Champions League.

Leggi anche: Bundesliga, ufficiale il nuovo programma della ventiseiesima giornata

Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach, le possibili scelte dei due allenatori

L’allenatore dell’Eintracht Francoforte Adi Hütter ha l’imbarazzo della scelta, l’unico calciatore non al top della forma fisica è Russ reduce da un infortunio al tendine d’Achille. Soprattutto in attacco le alternative non mancano. Il favorito per giocare da attaccante centrale nel 4-2-3-1 sembra essere André Silva, in vantaggio sul connazionale Goncalo Paciencia. Partirà quasi certamente dalla panchina Bas Dost.

Dall’altra parte l’allenatore del Borussia Mönchengladbach Marco Rose dovrà fare a meno del solo Zakaria in mezzo al campo. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Thuram e Plea, che ha annunciato la preparazione di un’esultanza speciale in caso di gol, visto il divieto di abbracci e baci.

Le probabili formazioni

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Trapp; Toure, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Ilsanker, Rode; Chandler, Kamada, Kostic; Silva.
GLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Herrmann, Kramer, Neuhaus; Stindl; Plea, Thuram.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy