Union Berlino-Bayern Monaco: le probabili formazioni

Union Berlino-Bayern Monaco è una delle partite più importanti della ventiseiesima giornata di Bundesliga, in campo la squadra che occupa la prima posizione in classifica. Durante la sosta forzata per l’emergenza coronavirus, la società del Bayern Monaco ha deciso di prolungare il contratto all’allenatore ad interim Hansi Flick, che aveva sostituito nel corso della stagione Nico Kovac. Con Flick i risultati sono nettamente migliorati sia in Bundesliga, dove la squadra ha rimontato fino a occupare la prima posizione, sia in Champions League. Nell’andata degli ottavi di finale, il Bayern Monaco ha battuto 3-0 il Chelsea a Stamford Bridge ipotecando il passaggio del turno.

Questa trasferta contro l’Union Berlino non andrà però sottovalutata. Oltre all’incognita rappresentata dal fatto di tornare a giocare dopo una lunga sosta, c’è da considerare che la squadra in casa, alla prima esperienza in assoluto in Bundesliga, nel suo stadio ha ottenuto ottimi risultati fermando Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach, due delle prime quattro classificate.

Leggi anche: Bundesliga, ufficiale il nuovo programma della ventiseiesima giornata

Union Berlino-Bayern Monaco, le possibili scelte dei due allenatori

Il Bayern Monaco ha superato indenne una fase della stagione in cui aveva gli uomini contati in difesa. Attualmente resta ancora fuori Süle, che è in recupero dopo la rotture dei legamenti crociati. Può invece tornare in campo Lucas Hernández, la cui assenza ha però permesso al giovane Davies di farsi notare. Devastante nella partita di Champions League contro il Chelsea, sarà difficile ora togliergli il posto da titolare, con Alaba che potrebbe continuare a giocare da centrale difensivo. Sicuri assenti nel Bayern Monaco saranno il trequartista Coutinho e il mediano Tolisso.

Dall’altra parte l’allenatore dell’Union Berlino Urs Fischer dovrà fare a meno di Becker e dello squalificato Friedrich, mentre sono in dubbio Andersson e Gogia, quest’ultimo ancora privo del giusto ritmo partita.

Le probabili formazioni

UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Hübner, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Gentner, Andrich, Lenz; Malli, Bülter; Ingvartsen.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy