Colonia-Mainz: le probabili formazioni

Colonia-Mainz è una delle due partite della ventiseiesima giornata di Bundesliga in programma domenica. Nel corso dei tamponi a tappeto fatti nel corso della scorsa settimana proprio nel Colonia sono risultati tre positivi. Ismail Jakobs, Niklas Hauptmann e il fisioterapista Daniel Schatz sono però risultati poi negativi al tampone fatto a sei giorni di distanza. Gli allenamenti della squadra sono comunque andati avanti nonostante i tre casi di positività, come previsto dal protocollo tedesco.

Dall’altra parte ci sarà il Mainz, uno dei pochi club tedeschi che si erano schierati contro la ripartenza. La situazione di classifica non è delle migliori. Ha soltanto quattro punti di vantaggio sulla terzultima in classifica, a causa soprattutto del crollo di rendimento vissuto tra dicembre e gennaio con sei sconfitte su sette partite.

Leggi anche: Bundesliga, ufficiale il nuovo programma della ventiseiesima giornata

Colonia-Mainz, le possibili scelte dei due allenatori

L’allenatore del Colonia Markus Gisdol non ha particolari problemi di formazione, quasi tutti i titolari a parte Jakobs sono disponibili e in campo dovrebbe andare la formazione tipo. Sarà difficile vedere all’opera, oltre a Jakobs, anche l’altro calciatore risultato positivo al coronavirus nel corso della scorsa settimana, ovvero Niklas Hauptmann, comunque mai impiegato in stagione. Fuori anche Czichos per problemi fisici. Il Colonia prima dello stop per l’emergenza coronavirus era tra le squadre più in forma del campionato proprio grazie all’arrivo del nuovo allenatore Gisdol, con cui ha ottenuto cinque vittorie nelle ultime otto partite.

Il Mainz ha invece qualche problema in più di formazione. Il portiere titolare Zentner si è gravemente infortunato e salterà tutta la parte finale della stagione. Fuori anche in attacco il fromboliere Mateta, squalificato. In dubbio Bell.

Le probabili formazioni

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Leistner, Katterbach; Skhiri, Hector; Kainz, Uth, Drexler; Cordoba.
MAINZ (3-4-2-1): Müller; St. Juste, Bruma, Niakhate; Baku, Barreiro, Latza, Mwene; Onisiwo, Quaison; Szalai.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy