Augsburg-Wolfsburg: le probabili formazioni

Augsburg-Wolfsburg è una delle cinque partite della ventiseiesima giornata di Bundesliga che si giocheranno sabato pomeriggio in contemporanea alle 15:30. Nella squadra ospite allenata da Oliver Glasner spicca in modo particolare l’assenza dell’attaccante centrale Weghorst, squalificato. Dall’altra parte sarà invece regolarmente in campo l’islandese Finnbogason che negli ultimi due anni pur avendo mantenuto una media gol a partita abbastanza alta ha dato un contributo ridotto a causa dei numerosi infortuni.

Il girone di ritorno dell’Augsburg è stato disastroso e la squadra è precipitata nuovamente in zona retrocessione, con un vantaggio di appena cinque punti sul Fortuna Dusseldorf terzultimo. In Bundesliga la terzultima classifica è costretta a giocare lo spareggio salvezza contro la terza classificata della Zweite Liga, l’equivalente della nostra Serie B.

Prima dello stop forzato per l’emergenza coronavirus, l’Augsburg aveva perso tre partite consecutive. Il Wolfsburg se la passava decisamente meglio con sei risultati utili consecutivi, tre vittorie e tre pareggi, che lo avevano riportato a ridosso della zona Europa League. Europa League in cui ha perso la partita di andata degli ottavi di finale in casa contro lo Shakhtar Donetsk col risultato di 2-1.

Leggi anche: Bundesliga, ufficiale il nuovo programma della ventiseiesima giornata

Augsburg-Wolfsburg, le possibili scelte dei due allenatori

Nella sua prima partita da allenatore dell’Augsburg, Heiko Herrlich – che ha preso il posto di Martin Schmidt – punterà molto probabilmente sul 4-4-2 come modulo di gioco iniziale. Max, calciatore molto abile nei tiri, nei cross e nei calci piazzati verrà impiegato da terzino sinistro. Sarà una squadra comunque offensiva nonostante il modulo classico, visto che sulle fasce ci saranno Richter e Vargas e la coppia d’attacco sarà pesante con Finnbogason e Niederlechner. Al momento ci sono solo due calciatori in dubbio: Giefer e Schieber.

Dall’altra parte l’allenatore del Wolfsburg ha qualche problema in più: Gerhardt, Guilavogui e William sono infortunati, mentre il fromboliere Weghorst è squalificato. In dubbio la presenza di Camacho.

Le probabili formazioni

AUGSBURG (4-4-2): Luthe; Framberger, Gouweleeuw, Jedvaj, Max; Richter, Khedira, Baier, Vargas; Finnbogason, Niederlechner.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Roussillon; Steffen, Schlager, Arnold; Mehmedi, Ginczek, Brekalo.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy