Fortuna Dusseldorf-Paderborn: le probabili formazioni

Fortuna Dusseldorf-Paderborn è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15:30 che riguarda in modo particolare la zona retrocessione.

A otto giornate dal termine, le speranze di salvezza del Paderborn dipendono da questa partita contro il Fortuna Dusseldorf, terzultimo in classifica. Una vittoria in questo scontro diretto porterebbe il Paderborn a tre punti di distanza dal terzultimo posto, che permette quanto meno di disputare lo spareggio salvezza contro la terza classificata della Zweite Liga.

Da parte sua il Fortuna Dusseldorf proverà a cogliere l’occasione di una partita sulla carta abbordabile per avvicinare Augsburg e Mainz, squadre che la precedono in classifica.

Leggi anche: Bundesliga, ufficiale il nuovo programma della ventiseiesima giornata

Fortuna Dusseldorf-Paderborn, le possibili scelte dei due allenatori

L’allenatore del Fortuna Dusseldorf Uwe Rösler dovrà fare i conti con qualche problema di formazione. Non potrà contare sul portiere titolare Steffen, infortunato: al suo posto Kastenmeier. Fuori anche Bodzek e Morales. In attacco è in dubbio anche la disponibilità dell’ex Sampdoria Kownacki: al fianco dell’esperto capitano Hennings dovrebbe esserci Karaman.

Dall’altra parte l’allenatore del Paderborn Steffen Baumgart non nasconderà le sue ambizioni di vittoria per dare subito una svolta al finale di stagione e provare a centrare una salvezza al momento insperata. Per questo motivo giocherà con un modulo offensivo provando ad approfittare delle lacune difensive degli avversari. Nel 4-3-3 gli attaccanti saranno Pröger, Srbeny, Antwi-Adjei. Al momento l’unico infortunato è Mamba, alle prese con dei guai a un ginocchio.

Le probabili formazioni

FORTUNA DUSSELDORF (3-5-2): Kastenmeier; Ayhan, Hoffmann, Suttner; Zimmermann, Stöger, Sobottka, Berisha, Thommy; Karaman, Hennings.
PADERBORN (4-3-3): Zingerle; Jans, Strohdiek, Schonlau, Collins; Vasiliadis, Gjasula, Sabiri; Pröger, Srbeny, Antwi-Adjei.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy