Vitebsk-Soligorsk, Vysshaya Liga: pronostici

Vitebsk-Soligorsk è una partita dell’ottava giornata della Vysshaya Liga e si gioca domenica alle 15: statistiche, approfondimenti e pronostici.

VITEBSK – SOLIGORSK | domenica ore 15:00

Il Soligorsk è reduce da tre vittorie consecutive in impegni ufficiali. Ha innanzitutto battuto per due volte di fila la Dinamo Brest. Il primo successo è arrivato nella sesta giornata della Vysshaya Liga, mentre il secondo si è materializzato in Coppa di Bielorussia e ha consentito ad Aleksandr Gutor e compagni di uscire dal campo a testa alta. Seppur non sia bastato loro per ottenere il passaggio del turno. Dopo aver perso per 2-0 nell’andata delle semifinali, la squadra allenata da Yuriy Vernydub si è trovata in svantaggio di due gol anche al termine del primo tempo del match di ritorno, ma poi ha disputato una grandissima ripresa, nel corso della quale è andata a segno per quattro volte. Soltanto il maggior numero di reti realizzate in trasferta ha permesso alla Dinamo di raggiungere la finale e di evitare una beffa clamorosa. In seguito, il Soligorsk si è rituffato nell’atmosfera del campionato e ha ottenuto un successo per 4-0 sull’Isloch Minsk.

Leggi anche —> Corea del Sud, riparte la K League 1: i pronostici sul primo turno

Vitebsk-Soligorsk: come se la passano

Il Vitebsk, comunque, merita di non essere sottovalutato. In questa edizione della Vysshaya Liga, infatti, ha vinto due delle tre partite disputate in casa ed è complessivamente riuscito a collezionare già dieci punti. Si tratta di un bilancio davvero sorprendente, considerando che la formazione guidata in panchina da Sergey Yasinski arrivava da una stagione molto complicata, durante la quale aveva mostrato numerosi limiti ed era stata costretta a lottare duramente per evitare la retrocessione nella Pershaya Liga, la seconda serie del sistema calcistico bielorusso.

La trasferta sul campo del Vitebsk, insomma, potrebbe riservare qualche insidia agli ospiti, che lotteranno verosimilmente per la conquista del titolo nazionale, stanno attraversando un buon periodo e meritano di essere considerati leggermente favoriti, ma rischieranno di essere messi in difficoltà in alcuni tratti del match. Nel complesso, dunque, si può immaginare una sfida combattuta ed equilibrata.

Vitebsk-Soligorsk: il pronostico

Il Soligorsk dovrebbe uscire imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy