Smolevichi-BATE Borisov, Vysshaya Liga: pronostici

Smolevichi-BATE Borisov è una partita dell’ottava giornata della Vysshaya Liga e si gioca domenica alle 17: statistiche, approfondimenti e pronostici.

SMOLEVICHI – BATE BORISOV | domenica ore 17:00

Ben quindici titoli nazionali compaiono nella bacheca del BATE, che ne ha vinti addirittura tredici consecutivi, in particolare, tra il 2006 e il 2018. I successi ottenuti in patria, inoltre, hanno ovviamente consentito a questa società blasonata di frequentare con continuità il palcoscenico europeo.

A dire il vero, il club di Borisov aveva cominciato male il proprio cammino nell’attuale edizione della Vysshaya Liga, facendosi sorprendentemente battere in rapida successione dall’Energetik BGU e dallo Slavia Mozyr nelle prime due giornate. Poi, però, ha decisamente cambiato passo: è riuscito a conquistare tredici punti negli ultimi cinque turni di campionato. Inoltre, ha avuto il merito di qualificarsi per la finale della Coppa di Bielorussia, trofeo che contenderà alla Dinamo Brest: la sfida è fissata in calendario per il prossimo 24 maggio.

Il BATE, insomma, sta attraversando un ottimo periodo e sembra aver ormai dimenticato le difficoltà di alcune settimane fa. In questo weekend, peraltro, avrà l’opportunità di disputare un match non troppo complicato, dal quale dovrebbe uscire vittorioso senza eccessivi problemi.

Leggi anche —> Corea del Sud, riparte la K League 1: i pronostici sul primo turno

Il neopromosso Smolevichi, infatti, non è stato in grado di assorbire in modo adeguato il salto di categoria. Attualmente penultimo in classifica, ha soltanto tre punti ed è alle prese con enormi problemi sotto il profilo realizzativo: in questo campionato, infatti, si è finora limitato a segnare appena tre gol, di cui uno su calcio di rigore e un altro grazie a un’autorete. Il cammino verso un’eventuale salvezza appare lungo e complicato per Eduard Zhevnerov e compagni, che hanno già ampiamente dimostrato di essere pieni di limiti. La formazione guidata in panchina da Aleksandr Brazevich correrà il serio pericolo di rivelarsi inadeguata per l’ennesima volta, soprattutto in fase di possesso palla.

Il BATE Borisov, oltretutto, ha recentemente esibito un’ottima organizzazione tattica e una strepitosa tenuta difensiva: ha incassato soltanto un gol nelle ultime cinque partite.

Il pronostico

È probabile che il BATE Borisov vinca e non subisca gol.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy