Ferguson VS Gaethje, UFC 249: orario e diretta streaming

Tony Ferguson e Justin Gaethje si affronteranno stanotte a Jacksonville, in Florida, nel principale match di MMA in programma a UFC 249. L’evento periodico organizzato dalla Ultimate Fighting Championship, la principale organizzazione mondiale di arti marziali miste, si svolgerà eccezionalmente a porte chiuse. È una misura legata all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Gaethje e Ferguson, entrambi statunitensi, sono da tempo considerati due dei lottatori più forti e completi nella categoria dei pesi leggeri.

Gli organizzatori dell’incontro hanno trovato un accordo tra i rispettivi team di Ferguson e Gaethje in breve tempo. Nelle settimane precedenti il main event inizialmente in programma, ossia l’atteso match tra Ferguson e il campione Khabib Nurmagomedov, era stato annullato dopo la rinuncia di Nurmagomedov in considerazione delle attuali restrizioni internazionali. Sempre a causa della pandemia, vista l’ordinanza emessa dal governatore dello stato di New York che vietava qualsiasi evento sportivo, la UFC ha anche dovuto cambiare sede dell’evento, originariamente in programma al Barclays Center a Brooklyn.

Gaethje, ex campione in un’altra organizzazione (WSOF) e lottatore la cui popolarità era recentemente già in rapida ascesa, ha accettato di affrontare Ferguson al posto di Nurmagomedov. L’incontro ha generato comprensibile interesse mediatico anche tra i non addetti. È uno dei primi eventi sportivi dal vivo ad avere luogo durante la pandemia, benché senza pubblico.

Ferguson contro Gaethje: orario, info e diretta streaming

Il match tra Tony Ferguson e Justin Gaethje sarà trasmesso in diretta in Italia dalle 04:00 della notte tra sabato 9 e domenica 10 maggio. DAZN è la piattaforma di streaming che renderà visibile tutto l’evento UFC 249, inclusi gli incontri prima del main event. E ce n’è anche un altro piuttosto atteso, tra Cowboy Cerrone e Anthony Pettis.

Guarda Ferguson contro Gaethje in streaming su DAZN

Ferguson ha 36 anni, è ex campione dei pesi leggeri ad interim ed è da molti considerato uno dei più feroci e violenti lottatori di MMA. Ha un record di 25 vittorie su 28 incontri da professionista, e la più recente delle sue uniche tre sconfitte risale ormai a otto anni fa. I suoi punti di forza sono gli attacchi a distanza e l’estrema variabilità delle tecniche da lui impiegate. “Avete guardato bene gli avversari di Ferguson a fine incontro? Sembra tutta gente uscita da un incidente stradale”, dice l’ex campione di MMA dei pesi massimi Daniel Cormier.

Gaethje, soprannominato “The Highlight”, ha cinque anni in meno di Ferguson ma un record altrettanto impressionante. In 23 incontri da professionista ha vinto 21 volte, diciotto delle quali per ko. Come si evince anche da questi dati statistici il suo punto di forza è lo “striking” e in particolare l’ottima tecnica pugilistica. Ha un destro potentissimo, che spesso ha neutralizzato i suoi avversari e deciso gli incontri anche in momenti del match in cui Gaethje non stava dominando.

Impostazioni privacy