Isloch Minsk-Belshina, Vysshaya Liga: pronostici

Slavia Mozyr-Gorodeja
(bigstockphoto)

Isloch Minsk-Belshina è una partita dell’ottava giornata della Vysshaya Liga e si gioca domenica alle 13: statistiche, approfondimenti e pronostici.

ISLOCH MINSK – BELSHINA | domenica ore 13:00

L’ottavo turno della Vysshaya Liga 2020 si concluderà domenica 10 maggio con la disputa di ben quattro partite. Sarà una giornata davvero molto intensa, che comincerà con la sfida tra l’Isloch Minsk e il Belshina, il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 13. Analizziamo tutti i temi legati a questo confronto.

L’Isloch Minsk ha disputato in casa ben cinque delle sette partite in cui è stato impegnato durante l’attuale edizione del massimo campionato di calcio bielorusso: ne ha vinte quattro, dimostrando di sapersi esaltare all’interno del proprio stadio. In occasione dei due match esterni, invece, ha incassato altrettante sconfitte: è stato battuto per 3-1 dalla Dinamo Brest e addirittura per 4-0 dal Soligorsk.

La gestione della fase di contenimento si sta spesso rivelando complicata per l’Isloch, decisamente più efficace a livello offensivo. La formazione guidata in panchina da Vitali Zhukovski – tecnico arrivato addirittura nel 2010, anno in cui ha avviato un progetto interessante, tuttora in corso di svolgimento – punta su un calcio decisamente propositivo: lascia tanti spazi ai propri avversari, ma è in grado di brillare dalla trequarti in su.

Leggi anche —> Corea del Sud, riparte la K League 1: i pronostici sul primo turno

Il neopromosso Belshina, comunque, non rappresenta un ostacolo insuperabile. Nella scorsa stagione, vincendo la Pershaya Liga, ha centrato il salto di categoria insieme con lo Smolevichi e il Rukh Brest. In massima serie, invece, la squadra allenata da Eduard Gradoboev sta faticando molto. Attualmente situata sul fondo della classifica, ha conquistato appena due punti in sette giornate. La strada verso un’eventuale permanenza nell’élite del calcio bielorusso, insomma, appare lunga e ricca di insidie.

Il fatto di poter giocare in casa, peraltro, dovrebbe rappresentare un grande vantaggio per l’Isloch, le cui possibilità di sfruttare anche questo nuovo turno interno appaiono elevate.

Lo spettacolo appare assicurato, perché gli ospiti troveranno di fronte a sé una squadra intenzionata a giocare ancora una volta in modo spregiudicato.

Isloch Minsk-Belshina: il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre. Una vittoria dell’Isloch Minsk è probabile.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.