Vitebsk-Slavia Mozyr, Vysshaya Liga: pronostici

Dinamo Brest-Dinamo Minsk
(bigstockphoto)

Vitebsk-Slavia Mozyr è una partita della settima giornata della Vysshaya Liga e si gioca domenica alle 15: statistiche, approfondimenti e pronostici.

VITEBSK – SLAVIA MOZYR | domenica ore 15:00

Archiviata la sconfitta subita lo scorso 22 marzo per mano dello Slutsk, lo Slavia Mozyr ha vissuto alcune settimane esaltanti. Il suo periodo brillante è iniziato con la vittoria ottenuta in campionato sul BATE Borisov, società blasonata e ricca di tradizione. Una settimana più tardi, ecco il successo sulla Dinamo Brest, che nella Vysshaya Liga non perdeva addirittura da diciassette partite consecutive, considerando ovviamente anche la passata stagione. Poi, la squadra allenata da Mikhail Martinovich è stata capace di imporsi nuovamente sul BATE, stavolta nell’andata delle semifinali della Coppa nazionale.

Di recente, invece, lo Slavia ha deluso moltissimo. Si è limitato a conquistare appena un punto nelle ultime tre giornate di campionato: ha pareggiato contro il Rukh Brest, mentre è stato sconfitto dall’Isloch Minsk e dall’FC Minsk. Inoltre, mercoledì scorso, si è arreso per 2-0 contro il BATE nel ritorno delle semifinali della Coppa di Bielorussia e ha smarrito la possibilità di qualificarsi per l’atto conclusivo di un’importante competizione.

Il Vitebsk è già stato in grado di totalizzare dieci punti in questo campionato. Si tratta di un bilancio davvero sorprendente, considerando che la formazione guidata in panchina da Sergey Yasinski arrivava da una stagione molto complicata, durante la quale aveva mostrato numerosi limiti ed era stata costretta a lottare duramente per evitare la retrocessione nella Pershaya Liga, la seconda serie del sistema calcistico bielorusso.

Nelle prime sei giornate della Vysshaya Liga 2020, il Vitebsk è apparso poco efficace a livello offensivo. In compenso, però, ha mostrato una buona organizzazione tattica. Complessivamente, infatti, ha segnato quattro gol e ne ha subiti cinque.

Lo Slavia Mozyr potrebbe limitare i danni in fase di non possesso palla, ma verosimilmente non sarà capace di creare grandi pericoli di propri avversari. La squadra di Martinovich, calata di rendimento in modo clamoroso negli ultimi tempi, rischierà seriamente di dover rinviare ancora una volta l’appuntamento con il ritorno alla vittoria.

Vitebsk-Slavia Mozyr: il pronostico

È probabile che i gol totali siano non più di due. Il Vitebsk potrebbe conquistare almeno un punto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.