Belshina-Dinamo Brest, Vysshaya Liga: pronostici

Belshina-Dinamo Brest è una partita della settima giornata della Vysshaya Liga e si gioca domenica alle 13: statistiche, approfondimenti e pronostici.

BELSHINA – DINAMO BREST | domenica ore 13:00

Il settimo turno della Vysshaya Liga 2020 si concluderà domenica 3 maggio con ben quattro partite. Sarà una giornata molto intensa, che inizierà alle ore 13 con il match tra il Belshina e la Dinamo Brest. Analizziamo tutti i temi legati a questo interessante confronto.

Entrambe le squadre si trovano attualmente nelle zone basse della classifica del massimo campionato bielorusso. Per storia recente e prospettive future, però, sono davvero molto differenti tra loro.

Il Belshina è un club neopromosso. Nella scorsa stagione, vincendo la Pershaya Liga, ha centrato il salto di categoria insieme con lo Smolevichi e il Rukh Brest. In massima serie, invece, la squadra allenata da Eduard Gradoboev sta faticando molto: attualmente situata sul fondo della classifica, ha conquistato appena due punti in sei giornate. La strada verso un’eventuale permanenza nell’élite del calcio bielorusso, insomma, appare lunga e ricca di insidie.

La Dinamo Brest ha soltanto cinque lunghezze di vantaggio nei confronti del Belshina, ma appare destinata a crescere con il passare delle settimane. Detentrice della Vysshaya Liga e capace di vincere le ultime tre edizioni della Supercoppa di Bielorussia, si è appena qualificata per la finale della Coppa nazionale, seppur correndo enormi pericoli. Mercoledì scorso, dopo aver battuto in casa il Soligorsk per 2-0 nell’andata delle semifinali, era in vantaggio di due gol anche al termine del primo tempo della sfida di ritorno, ma poi ha incassato quattro reti nella ripresa e ha rischiato una clamorosa eliminazione. Grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta, la squadra guidata in panchina da Sergey Kovalchuk è riuscita a passare il turno e a raggiungere l’atto conclusivo del torneo, in cui sfiderà il BATE Borisov.

In questo weekend, la Dinamo avrà l’opportunità di sfidare una formazione molto meno competitiva del Soligorsk, perciò non dovrebbe avere troppi problemi. Il Belshina rischierà di mostrare per l’ennesima volta i propri limiti e di vivere un’altra giornata difficile.

Belshina-Dinamo Brest: il pronostico

È probabile che la Dinamo Brest vinca, segni più di un gol e non subisca reti.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy