BATE Borisov-Neman, Vysshaya Liga: pronostici

BATE Borisov-Neman è una partita della settima giornata della Vysshaya Liga e si gioca domenica alle 17: statistiche, approfondimenti e pronostici.

BATE BORISOV – NEMAN | domenica ore 17:00

Il BATE si è appena qualificato per la finale della Coppa di Bielorussia. Mercoledì scorso, nel ritorno delle semifinali, è riuscito a sconfiggere lo Slavia Mozyr per 2-0 e a ribaltare la sconfitta per 1-0 dell’andata. Il prossimo 24 maggio, il club di Borisov contenderà la vittoria del trofeo alla Dinamo Brest.

La squadra allenata da Kirill Alshevskiy, insomma, ha confermato di essere in grande crescita, dopo aver vissuto un periodo non esaltante. Aveva cominciato l’attuale edizione della Vysshaya Liga con due sconfitte consecutive, ma è stata capace di totalizzare dieci punti nelle ultime quattro giornate di campionato. Inoltre, il fatto di aver raggiunto l’atto conclusivo della Coppa nazionale rappresenta un importante traguardo per Igor Stasevich e compagni, che stanno tentando di rinverdire l’ottima tradizione della propria società.

Ben quindici titoli nazionali compaiono nella bacheca del BATE, che ne ha vinti addirittura tredici consecutivi, in particolare, tra il 2006 e il 2018. I successi ottenuti in patria, inoltre, hanno ovviamente consentito a questa società di frequentare con continuità il palcoscenico europeo.

Il Neman sta faticando tantissimo in trasferta. Nei tre match esterni che ha sinora disputato durante l’attuale edizione del massimo campionato bielorusso, si è limitato a conquistare appena un punto – contro il Soligorsk, lo scorso 4 aprile – e non è stato capace di segnare nemmeno un gol. In questo fine settimana, la formazione guidata in panchina da Igor Kovalevich sarà chiamata a disputare una sfida decisamente complicata, nel corso della quale potrebbe nuovamente dimostrare di avere forti limiti di personalità e grandi problemi a livello realizzativo.

Il BATE, peraltro, sta esibendo un’ottima tenuta difensiva: ha mantenuto inviolata la propria porta nelle ultime quattro partite. Il club di Borisov potrebbe gestire ancora una volta in modo adeguato la fase di non possesso palla, collezionare un ulteriore clean sheet e ottenere un successo.

BATE Borisov-Neman: il pronostico

È probabile che il BATE Borisov vinca e non subisca gol.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy