Rukh Brest-Gorodeja, Vysshaya Liga: pronostici

Rukh Brest-Gorodeja è una partita della settima giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 15: statistiche, approfondimenti e pronostici.

RUKH BREST – GORODEJA | sabato ore 15:00

Dopo la partita tra l’FC Minsk e la Torpedo Zhodino, in programma alle ore 13, il programma di questo sabato nella Vysshaya Liga proseguirà con il match che opporrà il Rukh Brest e il Gorodeja, il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 15.

Il Rukh Brest sta fornendo un rendimento altalenante ed è consapevole di dover lottare duramente per provare a confermare la categoria. Del resto, è un club giovanissimo e inesperto. Fondato nel 2016, ha rapidamente scalato il sistema calcistico bielorusso e sta giocando in massima serie per la prima volta nella propria storia. Nella scorsa annata, ha chiuso la regular season della Pershaya Liga al terzo posto – alle spalle del Belshina e dello Smolevichi, che hanno centrato la promozione diretta – ed è riuscito ad approdare nella Vysshaya Liga al termine di un’equilibratissima doppia sfida contro la Dnyapro. Dopo quattro tempi regolamentari e due supplementari, il risultato complessivo era ancora sul 3-3, perciò lo spareggio è stato risolto dai calci di rigore.

Il Gorodeja, insomma, è atteso da un impegno non troppo complicato, dal quale ha buone possibilità di uscire imbattuto. In questa edizione della Vysshaya Liga, una delle pochissime competizioni sportive che sono in corso di svolgimento nel mondo, è arrivato anche a vincere tre partite consecutive. Quelle disputate contro il Belshina, la Dinamo Minsk e l’Energetik BGU, tutte con il punteggio di 1-0.

La squadra allenata da Oleg Radushko è abituata a non concedere quasi nulla allo spettacolo: finora, durante l’attuale campionato, ha un bilancio di tre gol segnati e cinque subiti.

Il Rukh Brest, guidato in panchina da Aleksandr Sednev, propone un calcio ancor meno spregiudicato: nelle prime sei giornate, infatti, ha realizzato due reti e ne ha incassate altrettante.

Riassumendo, insomma, è possibile immaginare una sfida intensa e poco divertente, in vista della quale il Gorodeja appare leggermente favorito.

Rukh Brest-Gorodeja: il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano non più di due. Il Gorodeja dovrebbe conquistare almeno un punto.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy