FC Minsk-Torpedo Zhodino, Vysshaya Liga: pronostici

FC Minsk-Torpedo Zhodino è una partita della settima giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 13: statistiche, approfondimenti e pronostici.

FC MINSK – TORPEDO ZHODINO | sabato ore 13:00

La Vysshaya Liga, il massimo campionato di calcio bielorusso, è una delle pochissime competizioni sportive attualmente in corso di svolgimento. Dopo l’anticipo del venerdì tra lo Smolevichi e l’Energetik BGU, la settima giornata continuerà sabato 2 maggio con altre tre partite, la prima delle quali metterà di fronte l’FC Minsk e la Torpedo Zhodino. Analizziamo tutti i temi legati a questo interessante match, il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 13.

L’FC Minsk aveva cominciato in modo molto positivo il proprio cammino nell’attuale stagione, battendo il Belshina e vincendo anche il derby contro la Dinamo Minsk, prima di subire tre sconfitte consecutive e di tornare a brillare nello scorso fine settimana, durante il quale è riuscito a imporsi sullo Slavia Mozyr.

La Torpedo Zhodino è una delle principali rivelazioni della Vysshaya Liga 2020, competizione in cui ha finora conquistato undici punti. Non brilla molto a livello offensivo: in sei giornate, infatti, ha segnato appena quattro reti. In compenso, però, è in grado di esibire una formidabile tenuta difensiva. Ha incassato gol soltanto in occasione della partita persa per 2-0 sul campo della Dinamo Minsk, lo scorso 3 aprile. Quella è stata anche l’unica sconfitta sinora incassata in questo campionato dalla squadra allenata da Yuri Puntus.

Già nella nella passata stagione, peraltro, la Torpedo aveva brillato più in casa – dove era stata in grado di far registrare una media di 1,67 punti a partita – che in trasferta, dove aveva avuto una media punti di 1,33 a incontro.

Il fatto di poter giocare sul proprio campo dovrebbe consentire all’FC Minsk di limitare i danni. La formazione guidata in panchina da Andrey Razin, peraltro, è rinfrancata dal sopracitato successo sullo Slavia Mozyr, che le ha consentito di ritrovare un minimo di fiducia.

La Torpedo Zhodino appare complessivamente superiore e parte leggermente favorita, ma rischierà di esibire per l’ennesima volta qualche limite di personalità.

FC Minsk-Torpedo Zhodino: il pronostico

La Torpedo Zhodino dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy