Dinamo Minsk-Slutsk, Vysshaya Liga: pronostici

Dinamo Minsk-Slutsk è una partita della settima giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 17: statistiche, approfondimenti e pronostici.

DINAMO MINSK – SLUTSK | sabato ore 17:00

Dopo FC Minsk-Torpedo Zhodino e Rukh Brest-Gorodeja, la Vysshaya Liga proporrà anche una terza partita in questo sabato. Stiamo parlando del match tra la Dinamo Minsk e lo Slutsk, che inizierà alle ore 17 e propone numerosi spunti di riflessione.

La Dinamo Minsk ha recentemente esonerato Sergey Gurenko. L’ex calciatore di Roma, Parma e Piacenza è stato rimpiazzato con Leonid Kuchuk, il cui esordio è coinciso con una vittoria per 3-1 ai danni dello Smolevichi. Il cambio in panchina, insomma, ha già dato buoni frutti a un club ricco di storia e di tradizione, che aveva cominciato in modo negativo l’attuale annata, ma adesso sta provando a rilanciarsi.

Lo Slutsk, comunque, merita di non essere sottovalutato. Nelle prime sei giornate della Vysshaya Liga 2020, questa formazione ha collezionato più punti di tutte le altre: ben tredici. Il primato in classifica della formazione allenata da Vitali Pavlov ha stupito molti, perché si tratta di una squadra che era reduce da una salvezza sofferta e non è mai stata in grado di conquistare un trofeo.

Finora, in questa stagione, lo Slutsk ha proposto quasi sempre un calcio molto spregiudicato. Ha battuto lo Slavia Mozyr per 3-1, l’Isloch Minsk e il Belshina per 3-2, il Soligorsk per 2-1. Contro il Vitebsk, invece, ha pareggiato per 1-1. L’unico match in cui non ha dato spettacolo è stato quello dello scorso 28 marzo, durante il quale si è arreso per 1-0 di fronte alla Dinamo Brest.

La Dinamo Minsk parte leggermente favorita, perché ha un grande blasone e sta traendo benefici dall’arrivo di Kuchuk: una sua vittoria, però, appare tutt’altro che scontata.

I padroni di casa potrebbero trovare grandi spazi nella metà campo avversaria, ma rischieranno di essere messi sotto pressione per larghi tratti da una squadra abituata a giocare in modo decisamente propositivo.

Viste le premesse, dunque, è possibile immaginare una sfida equilibrata, emozionante e spettacolare.

Dinamo Minsk-Slutsk: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. La Dinamo Minsk dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy