Smolevichi-Energetik BGU, Vysshaya Liga: pronostici

Smolevichi-Energetik BGU è una partita della settima giornata della Vysshaya Liga e si gioca venerdì alle 15: statistiche, approfondimenti e pronostici.

SMOLEVICHI – ENERGETIK BGU | venerdì ore 15:00

In Bielorussia, nonostante l’Organizzazione Mondiale della Sanità abbia consigliato ormai da molto tempo una sospensione dell’attività agonistica, il calcio va avanti. Archiviate le semifinali di ritorno della Coppa nazionale, anche il massimo campionato è pronto a tornare all’azione. La Vysshaya Liga è ormai giunta alla settima giornata, che si disputerà nel corso di questo weekend e inizierà con un anticipo interessante: quello tra lo Smolevichi e l’Energetik BGU.

L’Energetik BGU aveva cominciato benissimo il proprio cammino in questa edizione della Vysshaya Liga. Era sorprendentemente a punteggio pieno dopo tre giornate, grazie alle vittorie conquistate contro BATE Borisov, Rukh Brest e FC Minsk. Poi, però, ha accusato un netto calo di rendimento: si è fatto sconfiggere in rapida successione dalla Torpedo Zhodino, dal Gorodeja e dal Neman. In tutte e tre le circostanze, peraltro, non è riuscito a segnare nemmeno un gol.

In occasione del settimo turno di campionato, comunque, la squadra allenata da Vladimir Belyavski dovrebbe tornare a ottenere un risultato positivo, perché avrà l’opportunità di affrontare una formazione poco competitiva.

Il neopromosso Smolevichi, infatti, non è stato in grado di assorbire in modo adeguato il salto di categoria. Attualmente penultimo in classifica, ha soltanto tre punti ed è alle prese con enormi problemi sotto il profilo realizzativo: in questo campionato, infatti, si è finora limitato a segnare appena tre gol, di cui uno su calcio di rigore e un altro grazie un’autorete. Il cammino verso un’eventuale salvezza appare lungo e complicato per la formazione guidata in panchina da Aleksandr Brazevich, piena di limiti.

Ancora senza vittorie durante l’attuale edizione della Vysshaya Liga, lo Smolevichi rischierà seriamente di trovarsi per l’ennesima volta in difficoltà e di non riuscire a battere neanche l’Energetik BGU.

Lo spettacolo non dovrebbe essere elevatissimo, visto che entrambe le squadre hanno già ampiamente mostrato grandissime difficoltà nello sviluppo e nella concretizzazione della fase di possesso palla.

Smolevichi-Energetik BGU: il pronostico

Ci sono buone possibilità che i gol complessivi siano non più di due. È probabile che l’Energetik BGU conquisti almeno un punto.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy