Soligorsk-Dinamo Brest, Coppa di Bielorussia: pronostici

Soligorsk-Dinamo Brest è la prima semifinale di ritorno della Coppa di Bielorussia e si gioca mercoledì alle 17: statistiche, approfondimenti e pronostici.

SOLIGORSK – DINAMO BREST | mercoledì ore 17:00

In Bielorussia, nonostante l’Organizzazione Mondiale della Sanità abbia consigliato ormai da molto tempo una sospensione dell’attività agonistica, il calcio va avanti. Non si gioca solo in campionato, ma anche nella Coppa nazionale, competizione in cui oggi ci sarà spazio per le semifinali di ritorno. La prima semifinale metterà di fronte il Soligorsk e la Dinamo Brest, due club di alto livello. Analizziamo tutti i temi legati a questo match, che presenta numerosi spunti di riflessione interessanti.

Il Soligorsk è detentore della Coppa di Bielorussia, trofeo che nella passata stagione ha conquistato per la terza volta, compiendo un percorso davvero splendido, concluso con un successo in finale ai danni del Vitebsk. Durante la sfida odierna, dovrà tentare di ribaltare la sconfitta per 2-0 dell’andata, maturata lo scorso 8 aprile, quando i gol segnati in apertura da Oleksandr Noyok e Pavel Savitskiy hanno consentito alla Dinamo di ottenere un prezioso successo.

Sabato scorso, invece, il Soligorsk e la Dinamo Brest si sono affrontati nella sesta giornata della Vysshaya Liga, il massimo campionato di calcio bielorusso. Quel confronto è stato vinto per 2-0 dal Soligorsk, che è riuscito a imporsi grazie a un’autorete di Maksim Vitus e a un gol realizzato da Vitali Lisakovich.

La recente vittoria appena citata potrebbe dare fiducia alla squadra allenata da Yuriy Vernydub, le cui possibilità di ottenere un nuovo successo appaiono elevate. Il Soligorsk punterà molto anche sul proprio orgoglio, visto che cercherà assolutamente di continuare a difendere il trofeo vinto nel 2019.

La Dinamo Brest, insomma, è attesa da un impegno insidioso. I campioni di Bielorussia in carica, il cui presidente onorario è Diego Armando Maradona, ripartiranno da un vantaggio importante e proveranno a farlo fruttare, ma potrebbero andare in difficoltà per larghi tratti ed essere condizionati psicologicamente dalla sconfitta subita in occasione dello scontro diretto di pochi giorni fa.

Leggi anche –> BATE Borisov-Slavia Mozyr, Coppa di Bielorussia: pronostici

Soligorsk-Dinamo Brest: il pronostico

Una vittoria del Soligorsk è probabile.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy